La Fair Play Messina si prende la testa del Girone A di Terza Categoria grazie al successo sul Rometta Marea e alla concomitante sconfitta interna del Pompei. I biancazzurri peloritani vincono una partita sofferta per 2-1 grazie al quarto gol in campionato di Lillo Di Blasi su corner di Carreri e al raddoppio di Guerrera su assist di Battaglia. Rometta Marea che accorcia le distanze con il rigore di Pino. E nella gara più attesa della settimana, l’Arci Grazia ritrova la vittoria dopo due ko di fila battendo 3-1 il Pompei grazie al sigillo del capocannoniere Papale (6 gol stagionali) e alla doppietta di Saiba Jaithe. Messinesi in gol con Interdonato. Vince anche il Camaro che supera la Virtus Rometta per 2-0 con le reti di Morgante e Parisi e opera il sorpasso in classifica. Il Grifone ritrova un sorriso che mancava dalla seconda giornata con il 4-3 sul Malfa firmato dalla doppietta di Conteh e dai gol di Roberto e Davide Coco. Eoliani, invece, a segno con le due reti di Re e al centro di Abedenbaoui. Turno di riposo, invece, per il Roccavaldina.

Girone A - Ottava giornata
Pompei-Arci Grazia 1-3
Camaro-Virtus Rometta 2-0
Fair Play Messina-Rometta Marea 2-1
Fc Grifone-Malfa 4-3
Riposa: Roccavaldina

Classifica: Fair Play° 14; Pompei* 13; Arci Grazia* 12; Rometta Marea*, Camaro*° 11; Fc Grifone* 10; Virtus Rometta 9; Roccavaldina 4; Malfa*°° -1. (* ha osservato un turno di riposo; ° gare in meno)

Nel Girone B continua la corsa senza ostacoli delle due battistrada Città di Santa Teresa e Nuova Peloro. Gli ionici conquistano la sesta vittorie consecutiva battendo con netto 7-1 la New Graniti (in gol con Mannino) grazie alle doppiette di De Salvo e Muzio e alle reti di Maimone, Stracuzzi e Lo Monaco. I peloritani, invece, vincono il derby cittadino con l’Unime per 3-1 con la doppietta di Zanghì e il centro di Isgrò che rendono vano lo squillo universitario di Simone Pagano. Terza forza del campionato è il Limina che ha la meglio per 3-1 della Vigor Itala: gara decisa dalle reti di Caminiti, Saglimbeni e Paratore, con gli ospiti a segno con il solito DI Blasi che aggancia Arena in testa alla classifica dei marcatori con 7 gol. Aga Messina ed Sc Sicilia hanno osservato il turno di riposo.

Girone B - Ottava giornata
Città di Santa Teresa-New Graniti 7-1
Limina-Vigor Itala 3-1
Nuova Peloro-Unime 3-1
Riposano: Aga Messina e Sc Sicilia

Classifica: Città di Santa Teresa° 19; Nuova Peloro* 16; Limina* 12; Vigor Itala° 9; Sc Sicilia** 7; New Graniti*, Unime°° 4; Aga Messina°** 1. (Sara esclusa; * turni di riposo; ° gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 dicembre 2021 alle 11:51
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print