È iniziata anche la stagione dell’Arci Grazia, che sta preparando il nuovo campionato di Terza categoria.

La società mamertina ha riconfermato alla guida della prima squadra mister Mario Italiano, coadiuvato dai dirigenti Pippo Italiano e Piero Gitto: “Siamo pronti a rappresentare i valori che da sempre caratterizzano l'Arci Grazia. La nostra squadra è composta da atleti giovani e meno giovani, tutti uniti dalla passione per il calcio e dalla voglia di giocare con lealtà e rispetto. L'Arci Grazia – sottolinea il club con una nota - è da sempre una squadra che si distingue per i suoi valori fondamentali, che sono inclusione, sportività, inserimento dei giovani, uguaglianza, rispetto e integrazione sociale. Una squadra che da decenni è inserita nel contesto calcistico del calcio e nei campionati provinciali di categoria, ma che ha sempre fatto dei propri valori la priorità”.

Con questo spiriti i biancorossi affronteranno la nuova stagione e hanno iniziato la preparazione con 20 giocatori a disposizione del tecnico.
La rosa è composta da: Sergio Lo Presti, Francesco Sciotto, Giacomo Mandanici, Angelo Gitto, Mane Malang, Lamin Tour, Amadou Touray, Santino Longo, Stefano Santangelo, Bara Fatao, Salvatore Bella, Giovanni Maio, Davide Di Salvo, Vitalik La Malfa, Fabio Scolaro, Didzari Shpetim, Roberto Papale, Antonino Lo Presti, Ebrima Drammeh e Gianluca Manna.

Hanno salutato il club, invece, Antonio Calderone, Alessio Santoro, Daniel Tipaldo, Ivan Trifirò, Dario Italiano e Giuseppe Foti: “La società aveva già manifestato la volontà di svincolarli al termine della scorsa stagione calcistica e desidera ringraziarli per il loro contributo alla squadra. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova stagione – conclude la nota – con la speranza di poter raggiungere i nostri obiettivi e di poter dare il nostro piccolo contributo allo sport”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print