Solo tre partite in programma nella prima domenica di giugno, ma sono tre partite decisive, con le tre formazioni messinesi costrette a vincere per raggiungere i rispettivi obiettivi. Gara storica per la Jonica che, a Santa Teresa di Riva, riceve il Martina nella semifinale di ritorno dei play-off nazionali: all’andata la squadra di mister Campo ha perso 2-1 in terra pugliese ed è ora chiamata a ribaltare il risultato per accedere alla finale che potrebbe valere la Serie D. Grande attesa sulla riviera jonica, con i giallorossi che, grande rivelazione, si giocano il tutto per tutto per arricchire ulteriormente una stagione già entusiasmante.

In Prima categoria, invece, sono due gli appuntamenti. Al “Gagliani” ultima giornata del triangolare promozione: eliminato il Sant’Alessio, saranno San Fratello e Gemini, a quota 3, a giocarsi il salto di categoria. I neroverdi devono assolutamente vincere (2-1 nel primo match contro gli jonici) per conquistare la Promozione, mentre gli agrigentini (3-2 sul Sant’Alessio) possono anche pareggiare in virtù della differenza reti.

Infine, in Coppa Sicilia gara di ritorno in terra ennese per il Melas, a caccia della finale, alla quale si è già qualificato il Petrosino. La squadra di mister Cambria, dopo il 2-2 interno, deve vincere contro il Villarosa per conquistare il passaggio del turno e giocarsi l’ultimo atto che mette in palio anche un posto nel torneo di Promozione 2022/2023.

ECCELLENZA - Domenica ore 16.30
Jonica-Martina Franca 0-0 (and. 1-2)

PRIMA CATEGORIA – Domenica ore 16.30
Triangolare promozione
San Fratello-Gemini 1-1
Riposa: Sant’Alessio 

COPPA SICILIA
Villarosa-Melas 2-0 (and. 2-2)

Sezione: Le messinesi in campo / Data: Dom 05 giugno 2022 alle 18:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print