Atletico Messina, ufficiale l'arrivo di Manuel Rando dal Camaro

Il classe 2003 torna in città dopo le esperienze nel professionismo tra Empoli e Cosenza. Ufficializzato anche il centrocampista classe 2000 Broccio
15.10.2020 11:15 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Rando e Princi
Rando e Princi

Colpo in avanti per l'Atletico Messina, che ha ufficializzato in mattinata l'accordo con l'attaccante Manuel Rando. Il classe 2003, reduce dalla passata stagione divisa tra Empoli e Cosenza, vestirà così la maglia biancazzurra e sarà a disposizione dei tecnici Naccari e Broccio dopo aver svolto interamente la preparazione al "Despar Stadium". Arriva a titolo definitivo dal SSD Camaro 1969. Cresciuto nelle giovanili neroverdi, nell'ultima stagione di Under 17, Rando ha siglato 33 reti in 28 partite, che gli sono valse la chiamata nel professionismo da parte dell'Empoli FC. Tre presenze ed 1 gol (contro la Sampdoria) nella formazione primavera dei toscani, prima di passare a gennaio 2020 con il Cosenza Calcio. L'emergenza Covid-19 che lo ha riportato a casa, nella sua Messina, lo ha convinto ad accettare di sposare la nostra causa. "Un colpo eccezionale - commenta il Presidente Paolo Barbera - in linea con i nostri obiettivi di valorizzazione dei giovani calciatori messinesi. Siamo fiduciosi che Manuel possa crescere ancora ed aiutarci a raggiungere traguardi importanti". 

Ufficializzato anche l'ingaggio di Giovanni Broccio, classe 2000, già da settimane in gruppo coi compagni. Centrocampista di interdizione e quantità, ha stupito per la capacità di adattamento al ruolo e la volontà di fare parte del gruppo. Una nuova pedina per il centrocampo biancazzurro, a disposizione già per la trasferta di domenica così come Rando.