La beffa arriva al 94’ per il Città di S.Agata che, nel match di andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza, cede 1-0 al Giarre. In terra etnea, un match a lungo in equilibrio si decide solo a pochi secondi dal triplice fischio, quando Leotta, di testa, anticipa il portiere Mannino e regala ai suoi l’1-0 che dovranno difendere, tra due settimane, nel ritorno al “Fresina”.

Quattro vittorie e un pareggio, invece, nel pomeriggio di Coppa Italia Promozione (16esimi di finale). Continua la marcia dell’Atletico Messina, che sa solo vincere. Sul campo del Merì, la squadra di mister Naccari si impone 2-0: dopo il primo tempo a reti bianche, nella ripresa ci pensa capitan Bonanno a sbloccare la sfida e, nel finale, Princi raddoppia.
Stesso risultato, ma interno, per la Jonica, che si aggiudica il derby di andata con lo Sporting Taormina, per l’occasione da “ospite” al “Bacigalupo”: un gol per tempo per i giallorossi, in vantaggio con La Forgia e, nella ripresa, chiudono i conti con Gallardo.
Successo interno anche per il Pro Falcone, che piega la Ss Milazzo: un 2-1 deciso nella ripresa e propiziato, inizialmente, dall’autogol Matinella sul tiro di Maisano, mentre il raddoppio giallorosso lo firma Accetta, prima della rete rossoblù di Rasà, che tiene in corsa i mamertini in vista del match di ritorno.
Un ko a cui la squadra di mister Caragliano potrà porre rimedio, così come la Stefanese, sconfitta di misura dal Casteldaccia: è Butera, a pochi minuti dal termine, a siglare l’1-0.
Unica gara senza reti, invece, quella tra Acquedolci e Sinagra, con i giallorossi che, nei primi 90’, sono riusciti a strappare un buon 0-0 esterno contro la corazzata biancoverde.
In serata larga vittoria dell'Acquedolcese che, in casa del Rocca, cala il tris: primo tempo targato Romeo che, prima, sbaglia un rigore e, poi, poco prima dell'intervallo sblocca il punteggio; nella ripresa Naro raddoppia e Aiello fissa il definitivo 3-0.

I risultati di andata
Coppa Italia Eccellenza
Giarre-Città di S.Agata 0-1

Coppa Italia Promozione
Casteldaccia-Stefanese 1-0
Jonica-Sporting Taormina 2-0
Merì-Atletico Messina 0-2
Acquedolci-Sinagra 0-0
Pro Falcone-Ss Milazzo 2-1
Rocca di Caprileone-Acquedolcese 0-3
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 02 ottobre 2019 alle 22:34
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print