Eccellenza vicina per il Geraci che, a tre giornate dalla fine della stagione, vanta sette lunghezze di vantaggio sul secondo posto.
Il gol di Serio vale l’1-0 con cui la capolista espugna il campo del Supergiovane Castelbuono, rafforzando il primato con 51 punti. Segue l’Aspra con 44, grazie al successo per 2-1 contro la Castelluccese: Di Giuseppe e Marguglio firmano il doppio vantaggio, mentre per i biancorossi accorcia il solito Salerno.
Colpo esterno del Lascari, che rinsalda la terza posizione con la vittoria in rimonta contro il Città di Casteldaccia: al vantaggio di Guzzetta, gli ospiti reagiscono con la doppietta di Sferruzza per l’1-2 finale su rigore al 95’.
A chiudere la griglia play-off il Supergiovane Castelbuono e la Santangiolese con 34 punti, ma a -10 dal secondo posto. I biancoazzurri raggiungono la zona spareggi dopo il pirotecnico successo nel derby contro il Gioiosa. Ospiti avanti con Calabrese, Tuccio rimonta per la Santangiolese, ma il Gioiosa ribatte con Sottile e il rigore di Addamo; nella ripresa ancora Tuccio fa 3-3, poker biancoazzurro di Spinella al quale replica Tranchita, ma il 5-4 finale lo firma Fantino chiudendo una gara dalle mille emozioni.
In chiave salvezza, colpo esterno del Città di Mistretta, che si impone 2-1 in casa del Gorgonia Delia: biancoazzurri avanti con Provenzale, pareggia Genova ma gli amastratini si prendono tre punti d’oro con il gol di Tarantino.
Infine, poker per il San Fratello contro il Villarosa (gol di Allegra) con Drago, Jadama, autore di una doppietta, e Praticò. Turno di riposo per il Pro Falcone.

GIRONE B - 23^ giornata
Castelluccese-Aspra 1-2
Città di Casteldaccia-Lascari 1-2
Gorgonia Delia-Città di Mistretta 1-2
San Fratello-Villarosa 4-1
Santagiolese-Gioiosa 5-4
Supergiovane Castelbuono-Geraci 0-1
Riposa: Pro Falcone   

CLASSIFICA: Geraci* 51, Aspra* 44, Lascari* 40, Supergiovane Castelbuono* 34, Santangiolese* 34, Gioiosa 32, Gorgonia Delia* 29, Castelluccese* 24, Città di Mistretta 23, San Fratello 21, Città di Casteldaccia* 18, Villarosa* 18, Pro Falcone* 17
*ha osservato il turno di riposo
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 19:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print