Un mezzo passo falso che non compromette nulla. La capolista del girone B deve accontentarsi di un pari esterno ma mantiene un rassicurante +7 sul secondo posto. Al Geraci non basta il vantaggio di Coco, perché il San Fratello, bisognoso di punti salvezza, agguanta l’1-1 con Galati. L’Aspra rosicchia due punti vincendo 2-0 sul campo di un Pro Falcone particolarmente sfortunato: le due reti ospiti, infatti, sono arrivate con due autoreti di Russo. I gialloverdi si portano a quota 38, allungando sul Supergiovane Castelbuono, sconfitto in casa dal Gioiosa, costretto a vincere per sperare ancora nei play-off. Sblocca Rosone per i locali, poi gli ospiti rimontano con Tranchita e Sottile, ma Pirrotta ristabilisce di nuovo la parità fino al 2-3 decisivo realizzato da Gullà. Gioiosa a quota 29 come il Gorgonia Delia, battuto e scavalcato dalla Santangiolese: ospiti avanti con Giarrana, ma i biancoazzurri vincono 2-1 con Tuccio e Di Bartolo.
In terza piazza anche il Lascari, che ha superato 2-0 in trasferta la Castelluccese con le reti di Di Peri e Mocciaro. Infine, tanti rimpianti per il Città di Mistretta, che perde lo scontro diretto in chiave salvezza contro il Città di Casteldaccia: locali avanti con Fernandez, i biancoazzurri rimontano con Provenzale e Scarito, ma la formazione palermitana opera il nuovo sorpasso con Vultaggio e Giglio per il definitivo 3-2. Un successo che permette al Città di Casteldaccia di lasciare l’ultimo posto in classifica al Pro Falcone, scavalcare il Villarosa che ha osservato il turno di riposo, e agganciare il San Fratello con 18 punti.

Risultati 21^ giornata
Castelluccese-Lascari 0-2
Santangiolese-Gorgonia Delia 2-1
Città di Casteldaccia-Città di Mistretta 3-2
Pro Falcone-Aspra 0-2
San Fratello-Geraci 1-1
Supergiovane Castelbuono-Gioiosa 2-3
Riposa: Villarosa          

CLASSIFICA: Geraci* 45, Aspra* 38, Supergiovane Castelbuono* 34, Lascari* 34, Santangiolese* 30, Gorgonia Delia 29, Gioiosa 29, Castelluccese* 24, Città di Mistretta 19, San Fratello 18, Città di Casteldaccia* 18, Villarosa* 17, Pro Falcone 16
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 18:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print