Il settimo turno del girone B, l’ultimo prima della pausa di due settimane, regala l’allungo in vetta alla Pro Mende, che espugna il “Despar Stadium” e vola a 19 punti, +4 sulla coppia Milazzo-RoccAcquedolcese. Rossoblù e biancoverdi si annullano a vicenda e al “Salmeri” non vanno oltre lo 0-0.

Risultato favorevole ai giallorossi di mister Cataldi, che superano 3-2 il Gescal: ospiti avanti con Bartuccio e la doppietta di Rasà, ma nel finale rischiano la beffa dopo la rete di Giovanni Giordano e il rigore di Gioele Ballarò.

Sale ancora il Pro Falcone, che piega 2-0 la Messana che non riesce a dare continuità al successo della settimana scorsa. I tirrenici si prendono i tre punti nella ripresa con le reti di Zurka e Arena e salgono così a quota 13, come l’Atletico Messina, vittorioso in casa della Valdinisi. Vantaggio degli jonici con Trovato, ma i biancoazzurri pareggiano con il rigore di De Tommasi e operano il sorpasso con Khalifa. Rallenta ancora la Torrenovese, alla quale non basta il gol di De Gregorio, perché viene bloccata sull’1-1 dal Sinagra e dal pari di Gullà.

Sconfitta con tante proteste per la Stefanese: l’1-0 del Gioiosa porta la firma di Siragusano, poi i locali falliscono anche un rigore con Crescibene, ma i neroarancio lamentano diverse discutibili decisioni arbitrali, tra cui un gol prima convalidato e, poi, annullato.

Infine, spettacolare 3-3 tra Castelluccese e Santangiolese: biancoazzurri avanti con La Rosa, poi i biancorossi rimontano con la doppietta di Salerno e il gol di Mazouf, ma non riescono a gestire e subiscono la rimonta ospite con il rigore di Spinella e il definitivo pari di Tranchita al 90’.

Risultati 7^ giornata
Gescal-Pro Mende 2-3
Torrenovese-Sinagra 1-1        
Gioiosa-Stefanese 1-0
Castelluccese-Santangiolese 3-3             
Milazzo-RoccAcquedolcese 0-0  
Pro Falcone-Messana 2-0
Valdinisi-Atletico Messina 1-2 

CLASSIFICA: Pro Mende 19, Milazzo 15, RoccAcquedolcese 15, Pro Falcone 13, Atletico Messina 13, Torrenovese 12, Gescal 8, Messana 8, Sinagra 8, Gioiosa 8, Valdinisi 4, Santangiolese 4, Castelluccese 4, Stefanese 3

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 20:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print