La Messana allunga in testa alla classifica del Girone C di Promozione dopo il 3-0 rifilato sabato alla Nuova Azzurra e complice lo stop per 0-0 del Città di Aci Sant’Antonio in casa del Valdinisi. I giallorossi hanno adesso tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice e si godono questa nuova settimana in testa alla classifica grazie al tris sulla Nuova Azzurra firmato da Misiti su rigore e dai guizzi nel finale di Marino e Barbera.

Al terzo posto c’è adesso l’Rsc Riposto che va sotto in casa del Sant’Alessio in virtù del gol di Giummaresi (che poco prima aveva fallito un rigore), ma poi si impone 3-1 con la doppietta di Napoli intervallata dalla rete di Castorina. Cade inaspettatamente, invece, l’Fc Belpasso, battuto tra le mura amiche dal Valle del Mela: l’1-2 è firmato da Cariolo e Scattareggia, con gli etnei che accorciano le distanze con Strano e subiscono l’aggancio a quota 29 dal Catania San Pio X. I biancorossi passano 3-1 in casa dell’Atletico Messina: apre il conto La Spina, pareggia su rigore Riccardo Libro, ma poi sono Valenti e Litteri a regalare il successo al San Pio.

Con il Città di Calatabiano che ha osservato il turno di riposo, chiude il quadro di giornata l’1-0 con cui il Gescal passa in casa della Pro Mende e rilancia le proprie ambizioni di salvezza. A mister Lucà basta la rete realizzata da Fittaioli.

La 17^ giornata:
Atletico Messina-Catania San Pio X 1-3
Pro Mende-Gescal 0-1
Messana-Nuova Azzurra 3-0
Valdinisi-Città di Aci Sant’Antonio 0-0
Sant’Alessio-Rsc Riposto 1-3
Fc Belpasso-Valle del Mela 1-2
Riposa: Città di Calatabiano

Classifica: Messana 36; Città di Aci Sant’Antonio* 33; Rsc Riposto° 31; Fc Belpasso, Catania San Pio X 29; Valdinisi 23; Pro Mende° 22; Città di Calatabiano* 18; Valle del Mela 17; Sant’Alessio* 13; Nuova Azzurra°, Atletico Messina*° 11; Gescal 8. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara in meno)

Sezione: Promozione / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 22:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print