Sempre più Messana nel girone C. I giallorossi di mister Patti vincono anche lo scontro al vertice contro il Città di Aci Sant’Antonio e allungano a +7 sul secondo posto. La capolista si impone 2-0 con le reti di Calcagno (bella la sua punizione defilata) e Barbera.
La Messana sale a quota 42, seguita da Fc Belpasso e Rsc Riposto: la prima batte 1-0 il Gescal, piegato, pur non demeritando, dal gol di Cannone su punizione; la seconda, invece, supera 4-1 il Catania San Pio X (gol di N’Diaye) con Tornitore, Leotta, Napoli e Mangano.
Riparte la Pro Mende (una gara in meno contro l’Aci Sant’Antonio), che piega 2-1 il Città di Calatabiano con Arena e Rasà, prima del rigore ospite di Dama.
In coda colpo del Sant’Alessio, che si impone 1-0, grazie alla rete di Tomasello, sul Valle del Mela, portandosi a -1 proprio dagli avversari e dalla zona salvezza. Si allontana ancora dalla zona play-out l’Atletico Messina che, pur soffrendo, si aggiudica lo scontro diretto con la Nuova Azzurra: ospiti due volte avanti con l’autogol di Bonanno e il rigore di Zurka, ma i biancoazzurri, prima, pareggiano con Morabito, poi con Marco Libro dal dischetto, e infine, vincono 3-2 grazie alla rete decisiva di Alosi. Turno di riposo per la Valdinisi.

Risultati 19^ giornata
Atletico Messina-Nuova Azzurra 3-2
Fc Belpasso-Gescal 1-0
Messana-Città di Aci Sant’Antonio 2-0
Pro Mende-Città di Calatabiano 2-1
Rsc Riposto-Catania San Pio X 4-1
Sant’Alessio-Valle del Mela 1-0
Riposa: Valdinisi                  

CLASSIFICA: Messana 42, Fc Belpasso 35, Rsc Riposto* 35, Città di Aci Sant’Antonio*° 33, Catania San Pio X 32, Pro Mende° 25, Valdinisi* 24, Città di Calatabiano* 19, Atletico Messina* 18, Valle del Mela 17, Sant’Alessio* 16, Nuova Azzurra 14, Gescal 8
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 19:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print