Le inseguitrici frenano e il rullo compressore Messana può volare a +9 sul secondo posto occupato a braccetto da Belpasso ed Rsc Riposto. I giallorossi passano 4-0 in casa del Città di Calatabiano con la doppietta di D’Amico e i sigilli di Gennaro e Marino e si gode i pareggi delle antagoniste. L’Fc Belpasso impatta 0-0 nello scontro diretto in casa del Città di Aci Sant'Antonio; l’Rsc Riposto, invece, ha bisogno del rigore di Leotta per raggiungere sull’1-1 il Valle del Mela che era passato in vantaggio con Sciliberto.

Con il Catania San Pio X che ha osservato il turno di riposo, Pro Mende e Valdinisi non riescono ad accorciare sulla zona playoff e si dividono la posta in palio nello scontro diretto. A Santa Teresa i biancorossi passano in vantaggio con il rigore di Mazzullo, ma poi ci pensa Lanza a firmare l’1-1 finale.

Colpo salvezza per il Sant’Alessio che vince 1-0 sul campo della Nuova Azzurra grazie a Gallo. Un risultato che fa felice anche il Gescal, capace di battere 3-0 l’Atletico Messina nel derby cittadino di questa ventesima giornata. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, i ragazzi di Lucà si scatenano nella ripresa con la doppietta di Lillo Cardia inframezzata dal raddoppio di Lavecchia.

La 20^ giornata:
Gescal-Atletico Messina 3-0
Valdinisi-Pro Mende 1-1
Città di Calatabiano-Messana 0-4
Città di Aci Sant’Antonio-Fc Belpasso 0-0
Nuova Azzurra-Sant’Alessio 0-1
Valle del Mela-Rsc Riposto 1-1
Riposa: Catania San Pio X

Classifica: Messana 45; Fc Belpasso, Rsc Riposto* 36; Città di Aci Sant’Antonio* 34; Catania San Pio X* 32; Pro Mende 29; Valdinisi* 25; Città di Calatabiano*, Sant’Alessio* 19; Atletico Messina*, Valle del Mela 18; Nuova Azzurra 14; Gescal 11. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 23:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print