La prima di campionato nel girone C non sorride alle messinesi, che raccolgono appena 3 punti in quattro gare. 
Succede tutto nei primi 30 minuti tra Aci e Galatea e Sant’Alessio: al vantaggio locale di Indaco, gli ospiti replicano con Suriano per l’1-1 finale. Esordio con rimpianti per il Santa Domenica Vittoria che, avanti 2-0 con Saccullo e Spartà, si fa rimontare dal Città di Acicatena, fino al 2-2 firmato da Bottino e Giannetto.
Reti bianche per la Valdinisi, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Rsc Riposto, mentre il Kaggi cade 4-1 sul campo del Villarosa San Sebastiano: al vantaggio di Camara, risponde Saglimbeni, ma poi Nocito, Zongo e Rapè completano il poker.
Vince senza particolari problemi l’Fc Belpasso che, in poco più di mezz’ora, regola 2-0 il Real Suttano con Conti e il rigore di La Spina. Tutto semplice per il Città di Aci S.Antonio, che travolge 7-0 il Città di Calatabiano: gara già indirizzata nel primo tempo con i gol di Gallo, Lo Presti, Marraffino e Leotta, poi nella ripresa i locali dilagano ancora Marraffino, Boccaccio e Aleo.
Infine, successo al debutto anche per il Nicosia che, in meno di un’ora, va a segno con Siragusa, Minolfi e Checa, ma il Real Aci sfiora la rimonta con la doppietta di Caselli per il 3-2 finale.

Risultati 1^ giornata:
Aci e Galatea-Sant’Alessio 1-1
Fc Belpasso-Real Suttano 2-0
Nicosia-Real Aci 3-2
Santa Domenica Vittoria-Città di Acicatena 2-2
Città di Aci S.Antonio-Città di Calatabiano 7-0
Valdinisi-Rsc Riposto 0-0                 
Villarosa San Sebastiano-Kaggi 4-1

CLASSIFICA: Villarosa San Sebastiano, Fc Belpasso, Nicosia, Sportclub Città di Aci S.Antonio 3; Aci e Galatea, Città di Acicatena, Sant’Alessio, Santa Domenica Vittoria, Rsc Riposto, Valdinisi 1; Kaggi, Città di Calatabiano, Real Aci, Real Suttano 0.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 21:57
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print