Sogna l’Eccellenza il Città di Taormina, fermato sul più bello lo scorso anno dopo gli ingenti investimenti effettuati per affrontare il campionato di Promozione e riportare la Perla dello Ionio a competere nel massimo torneo dilettantistico regionale. Lo spiraglio del salto di categoria a tavolino è stato colto subito dal Città di Taormina, con il segretario Gaetano La Versa che nella mattinata di lunedì, come ufficializzato da un post apparso sulla pagina facebook della società, ha consegnato brevi manu la domanda di ripescaggio negli uffici palermitani della Lega Nazionale Dilettanti.

Dovrebbero essere ben quattro i posti liberi nella prossima Eccellenza e il Città di Taormina vuole prendere al volo l’opportunità, forte dell’importanza della piazza e dei programmi societari. Solo dopo aver avuto la certezza del ripescaggio, la società si muoverà con decisione sul mercato, anche se si sta già lavorando sotto traccia e i primi profili sono già stati bloccati. Il Direttore generale Cardullo è alla ricerca di un portiere di esperienza da affiancare a Sanneh. Sfumati Paterniti e Lo Monaco, si lavora su Umberto Cirnigliaro, reduce da un’ottima stagione con l’Aci Sant’Antonio.

Verso la conferma i “senatori” Mannino, Puglia e Quintoni, mentre non resterà Salvo Trovato che, dopo essersi confrontato con il Calcio a 5 con la maglia della Pgs Luce, è pronto ad accettare la corte della Valdinisi. La linea mediana del Città di Taormina dovrebbe essere impreziosita dall’arrivo di un forte centrocampista reduce dal torneo di Serie D. Top secret il nome, così come sono tante le piste seguite per rinforzare il reparto d’attacco.

Dopo la parentesi di Giarre, è pronto a tornare a Taormina il bomber Charlie Famà, protagonista lo scorso anno di un avvio super con sei reti nelle prime cinque giornate di campionato. Al fianco dell’attaccante passato anche dall’Acr Messina dovrebbe esserci Santino Biondo, fresco di separazione dall’Igea 1946 con cui è arrivato fino alla semifinale playoff di Eccellenza, persa contro il Giarre. Attenzione proprio agli esuberi gialloblù: da Concialdi a Urso, passando per Trovato, in tanti fanno gola in Eccellenza. Chissà che anche il Città di Taormina non voglia farci un pensierino.

Sezione: Promozione / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 16:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print