“È arrivato il momento di programmare la nuova stagione”. Con queste parole esordisce il responsabile della prima squadra del Valle del Mela, Giuseppe Nania, che, dopo la promozione dalla Prima categoria, è già in fibrillazione per organizzare al meglio il prossimo campionato di Promozione.

La macchina operativa è già in movimento per programmare al meglio il difficile campionato, che già dall'ultima domenica di agosto ci vedrà impegnati ai nastri di partenza con la gara di Coppa – puntualizza Nania -. Arrivare in una categoria importante come è la Promozione è molto più semplice che restarci e farne una categoria di permanenza. Sapersi districare per una società come la nostra comporta grande sagacia e acume in ogni momento e pertanto ogni operazione va valutata e preparata”.

In settimana il presidente Rosario Agnello, il direttore generale Pippo Fiocco e il dirigente responsabile Giuseppe Nania avranno un confronto per valutare i primi passi ufficiali da muovere. I temi all’ordine del giorno saranno tecnici e societari. “Un piccolo centro come Pace del Mela ha bisogno di supporto economico e purtroppo gli sponsor nella stagione trascorsa non sono stati un nostro punto di forza. Chiediamo pertanto che i cittadini di Pace del Mela e non solo, ci sostengano durante le gare, ma tanto sostegno chiediamo che ci venga dato anche dagli esercizi commerciali. L'entusiasmo che si è venuto a creare dopo la vittoria del campionato, oltre a noi società, vogliamo trasmetterlo al nostro territorio”.

Per Nania sono due, su tutti, i problemi da risolvere: l’ingresso di nuovi soci e la situazione del campo sportivo di Giammoro. E, mentre pare che alcuni nuovi elementi dovrebbero entrare in società, resta da risolvere l’agibilità per i tifosi della struttura che ospita il Valle del Mela. Con l'amministrazione comunale di Pace del Mela si è trovata sintonia e collaborazione e un sopralluogo è già stato effettuato dall'assessore ai lavori pubblici Andrea Trio, con l'intenzione di mettere a norma la struttura che ospiterà il campionato di Promozione. Fondamentale  in questa fase la vicinanza dell’amministrazione comunale, con in testa il sindaco, Mario La Malfa, sempre molto disponibile al dialogo, l'assessore allo sport Monia Amendolia e il responsabile all'area sportiva Salvatore Campagna. “Spero proprio di costruire anche quest’anno un bel gruppo, con tanti giovani, e raggiungere il traguardo prefissato: una tranquilla salvezza”

Sezione: Promozione / Data: Lun 20 giugno 2022 alle 10:07 / Fonte: Valle del Mela
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print