Arrivano i primi 3 punti in campionato per la Pro Mende di mister Cataldi, che si è importa sulla Nuova Azzurra per 2-1. Prova di carattere della squadra giallorossa che, dopo essere andata sotto nel primo tempo, nella ripresa la ribaltano con i nuovi arrivi Corso e Micalizzi.

Partita equilibrata nella prima frazione di gioco, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 19' con un tiro dalla distanza di Zurka. La Pro Mende va vicina al pareggio con Arena che, sugli sviluppi di calcio d'angolo, mette a lato di poco, e con Longo, che non riesce a deviare in rete l'ottimo cross di Giunta.
Nella ripresa la Pro Mende attacca decisa e sfiora il pareggio dopo pochi minuti con Milanese, il cui tiro al volo viene deviato in in angolo dall’ottimo Celona. Al 65' arriva il meritato pareggio su corner. Il tiro di Cambria viene respinto sulla linea di porta e il più lesto è Corso che deposita la palla in rete. Passano cinque minuti e la formazione locale e si porta in vantaggio. Angolo battuto da Arena e Micalizzi anticipa tutti sul primo palo mettendo la palla in rete. Trovato il gol del vantaggio la Pro Mende controlla la gara cercando di portarsi sul 3-1 senza riuscirsi in varie occasioni.  Ottima prova di Mario Cambria, al rientro in campo dopo un lungo infortunio.

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 11:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print