Esordio in Serie D vincente per il Città di Sant’Agata che, a San Cataldo, ribalta il match e porta a casa tre punti importanti con un 2-1 finale siglato da Vitale e Calafiore.

Prima parte del match di marca Sancataldese. Al 21’ ci prova con De Zerbi e, sul corner successivo, Maltese di testa incrocia sul palo lontano. Pronta la risposta santagatese: prima Calafiore impegna l’estremo difensore di casa e poi Bonfiglio da posizione favorevole non inquadra la porta. Al 28’ altra ottima occasione per gli ospiti, con D’Aleo che non approfitta di un buon assist da parte di Vitale. Proprio Vitale trova il pari sullo scadere della prima frazione: Squillace salta il diretto avversario e trova a centro area l’attaccante biancazzurro che fa 1-1.

Seconda frazione di gioca a favore del Sant’Agata. Già 10 minuti dopo il rientro in campo i ragazzi di Leo Vanzetto potrebbero trovare il 2-1, ma Calafiore sfiora il palo di testa. Ci provano poco dopo Cicirello e Bonfiglio che, in entrambi i casi, sprecano delle occasioni ghiottissime. La pressione degli ospiti, alla fine, porta i frutti sperati. Al 74’ Garzia sfiora l’autorete e, sul corner successivo, Calafiore di testa sigla il vantaggio. Tre minuti dopo Squillace potrebbe chiuderla definitivamente ma calcia sul fondo da buona posizione. Alla fine buona gestione del vantaggio da parte del Sant’Agata che, cosi, bagna l’esordio in campionato con una prima importante vittoria.

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 21:47 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print