La Nuova Igea Virtus ufficializza l’acquisto del difensore Mirko Moi, classe 1990 nato a Roma.

Tra i protagonisti indiscussi della recente promozione in Serie D con i liguri dell’Albenga, il trentatreenne difensore centrale è un vero e proprio veterano della quarta serie. A differenza dell’ultima parentesi, giunta in corso d’opera dopo la prima parte di stagione con i calabresi del Castrovillari, la carriera del neo-giallorosso è ricca di presenze in quasi tutti i gironi della serie D. In ordine, Moi ha giocato con Civitavecchia, Mantova, Pomigliano, Axys Zola, Giulianova, Tuttocuoio, Ostiamare, Biancavilla e Brindisi.

Le sue prime parole ai microfoni dell’ufficio stampa giallorosso: “Le buone intenzioni e il progetto della società, mi hanno spinto a sposare questa nuova avventura - afferma Moi - ho percepito da subito la serietà del club, sin dai primi contatti con il direttore Bottari. Si respira un’aria familiare e mi sono sentito subito a mio agio grazie ad Angelo Della Guardia e ai miei ex compagni Trovato e Longo. La stagione sarà lunga, ma noi dobbiamo remare sempre dalla stessa parte con concentrazioni, allenamento, preparazione tecnica e mentale alle partite. Al resto ci penseranno la società e i nostri tifosi”.

Nuova Igea Virtus che, inoltre, puntella anche il reparto under con il 2004 Adrian Batista e il 2005 Geremias Nunez. Batista, cresciuto nel vivaio del Badalona, è un esterno spagnolo reduce dall’esperienza al San Luca in Serie D; Nunez è un difensore argentino con un passato nelle giovanili del Boca Juniors e del Racing Club de Avellaneda. L’anno scorso ha giocato con la Virtus Ispica nel campionato di Eccellenza.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 luglio 2023 alle 11:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print