L’Fc Messina conquista la prima vittoria in campionato espugnando il campo del Portici, grazie a una rete dell’ultimo arrivato Sow e sale così in classifica a quota 5, riuscendo a ottenere il secondo risultato utile consecutivo dopo il pari contro il Trapani. Mister Ferraro, che si affida in avanti inizialmente a Orlando e Siaj, è imbattuto e ha conquistato 4 punti in due gare in panchina.

Dopo una prima fase di studio, sono i campani a rendersi pericolosi all’11’ con Romano che, davanti a Giannini, prova il pallonetto ma mette fuori. Per i giallorossi risponde Bramati che, in due circostanze, impensierisce Della Valle in un primo tempo avaro di emozioni.
La ripresa è più viva: al 2’ Orlando trova Siaj, ma il suo tiro finisce sull’esterno, mentre al 4’ Santapaola crossa per Gastaldo ma il suo colpo di testa finisce sul fondo per pochissimo. Meglio l’Fc in questa fase e, al 20’, è la traversa a negare il gol a Bramati su punizione. Il vantaggio, però, arriva al 29’ con il neo entrato Sow che, all’esordio in maglia giallorossa, è subito decisivo: punizione di Bramati, Sow in area, prima, si fa respingere il tiro da Della Valle e, poi, ribadisce in rete. Il Portici, fin qui poco presente, reagisce al 35’ e, su azione d’angolo, sfiora il pari con Carrotta e, al 41’, lo stesso giocatore manda di poco alto con una conclusione da fuori. Al 45’, infine, il colpo di testa di Filogamo non inquadra la porta e il triplice fischio sancisce il successo dell’Fc Messina. 
Tre punti fondamentali per risalire la classifica in chiave salvezza e, nel prossimo turno (domenica), la squadra di mister Ferraro sarà impegnata al “Franco Scoglio” nello scontro diretto con il Rende.

PORTICI-FC MESSINA 0-1
Marcatori: 29’ st Sow

Portici: Della Valle, Esposito (30’ st Pisani), Riccio, Calvanese, Marino, Carrotta, Maranzino, Castagna (10’ st Filogamo), Scala, Manfrellotti, Romano. A disp.: Piazza, Cirillo, Stallone, Silvestre, Sibilio, Zinno, Martiniello. All.: Sarnataro
Fc Messina: Giannini, Iurato, Aliaga, Massa, Perez, Bramati (36’ st Piccione), Rosa Gastaldo (49’ st Carrozzino), Santapaola, Samb, Siaj (32’ st Licciardello), Orlando (13’ st Sow). A disp.: Selmi, Stelitano, Gioia, Tosolini, Valenti. All.: Ferraro
Arbitro: Gianquinto di Parma
Assistenti: Raccanello di Viterbo e D'Alessandris di Frosinone
Ammoniti: Maranzino (P), Bramati (Fc), Samb (Fc)
 

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 17:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print