Nulla di fatto nell’attesissimo scontro al vertice tra Siracusa e Trapani: al De Simone finisce 0-0 e i granata conservano due punti di vantaggio sugli aretusei, allungando anche a +3 sulla Vibonese che ha osservato il turno di riposo.

Licata e Città di Sant’Agata impattano 1-1 con il botta e risposta nel primo tempo tra Minacori e Mincica. Un pari che permette ai nebroidei di agganciare a quota 20 La Fenice Amaranto di Reggio Calabria, sconfitta al Granillo dal Real Casalnuovo: i campani passano 2-1 ribaltando l’iniziale vantaggio di Mungo con Dore e Sarno. Ko anche la Nuova Igea Virtus, battuta tra le mura amiche dal Canicattì che impone l’1-2 con le reti di Tedesco e Bonilla (al 94’ accorcia Nisticò). Pazzo 3-3 tra Acireale e Akragas: gli ospiti guidati da Marco Coppa volano sullo 0-3 con Di Mauro, Leuca e Perez, ma i padroni di casa segnano tre volte in undici minuti con Maltese, Cicirello e Savanarola su rigore e acciuffano il clamoroso pari.

Bella vittoria, invece, della Sancataldese che va sotto con il Locri (segna Pappalardo), ma poi vola sul 4-1 con Durmush, Mazza e la doppietta di Correnti. Se Portici-Ragusa si chiude sullo 0-0, è spettacolare il pari colto dal Castrovillari con il San Luca (gara giocata a Roccella): giallorossi sul 3-0 con Diarra, Giampaolo e Ficara, ma i rossoneri acciuffano il 3-3 con Scognamiglio e la doppietta di Cosenza.

La 15^ giornata:
Acireale-Akragas 3-3
La Fenice Amaranto-Casalnuovo 1-2
Licata-Città di Sant'Agata 1-1
Nuova Igea Virtus-Canicattì 1-2
Portici-Ragusa 0-0
San Luca-Castrovillari 3-3
Sancataldese-Locri 4-1
Siracusa-Trapani 0-0
Riposano: Gioiese e Vibonese

Classifica: Trapani** 35; Siracusa** 33; Vibonese** 32; Licata**, Casalnuovo* 25; Città di Sant'Agata*, La Fenice Amaranto**, Akragas* 20; Ragusa* 19; Canicattì* 18; Sancataldese*, Nuova Igea Virtus*, Acireale** 17; Locri*, Portici* 11; San Luca** 6 (-1); Castrovillari** (-1), Gioiese** 4. (Lamezia ritirata; * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 17:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print