A poche ora dal comunicato dell'avvocato Bonny Candido che chiude, per l'imprenditore Francesco Barbera, la trattativa per l'ingresso nell'Acr Messina, anche la società con una propria nota di fatto conferma questa via, spiegando le proprie ragioni. 

"La società Acr Messina comunica che il proprio legale, Giovanni Villari facendo seguito ai precedenti accordi intercorsi tra il dottor Barbera ed presidente del Messina, Natale Stracuzzi, ha comunicato a Bonaventura Candido che lo stesso presidente, non appena giunto in città ha confermato la disponibilità sua e degli altri soci, ad effettuare, nella giornata di venerdì 27 maggio, l’incontro richiesto, fissando l’orario e il luogo per l’appuntamento". Un fatto quantomeno curioso, considerando che dall'altra parte uno dei motivi che avvrebbero portato alla chiusura prima dell'incontro, sarebbe stato proprio la mancanza di risposte sull'incontro da tenersi nonostante le ripetute richieste.

"Si precisa, inoltre, che le notizie apparse sugli organi di informazione riportanti un comunicato stampa diffuso dall’avvocato Candido, dal quale si evincerebbe la chiusura della trattativa da parte della cordata Barbera, suscitano non poca sorpresa, stante, tra l’altro, la circostanza che prima di ciò, nessuna comunicazione in tal senso è stata né formalmente, né informalmente inoltrata alla società - prosegue la nota della società peloritana -. Spiace, a questo punto evidenziare come i dubbi, sorti fin da subito, sulla reale intenzione della cordata Barbera di rilevare, addirittura il 100% delle quote societarie, siano stati purtroppo, confermati". Dubbi su cosa non è ben chiaro, visto che un'offerta dettagliata era stata presentata ad inizio mese e sopratutto era stata confermata durante l'incontro con i gruppi organizzati del tifo giallorosso, i quali avevano sollecitato proprio un'unione delle forze per rendere il sodalizio più stabile. Formula che a questo punto diventa improbabile, per non dire impossibile. Si andrà avanti con Natale Stracuzzi e i suoi soci, resta da capire come accoglierà questa notizia la tifoseria, che al proprio interno appare divisa.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 27 maggio 2016 alle 00:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print