La settimana intensa di allenamenti sul “manto erboso” (largissimo eufemismo) del Celeste ha lasciato strascichi sulla truppa del Messina che a Melfi dovrà sicuramente fare a meno di Capua Berardi. Due assenze che si uniscono a quelle già certe di Rea (squalificato), Musacci e Ionut (infortunati). Per il centrocampista a segno contro il Fondi si tratta di problema muscolare, mentre il portiere ha accusato fastidi alla schiena derivanti probabilmente dal cattivo stato in cui versa il fondo dell’impianto di Via Oreto.

Lo scontro diretto di Melfi non inizia così sotto i migliori auspici, perché se è vero che il Messina non perde da 6 giornate, nelle ultime 5 ha ottenuto altrettanti pareggi e il vantaggio sulla zona playout resta di una sola lunghezza. Portare punti dal Valerio sarà imprescindibile e, per farlo, Lucarelli si dovrà affidare a Russo tra i pali con Palumbo, Maccarrone, Bruno e De Vito in difesa; in mezzo al campo giostreranno Grifoni e Foresta con Ricozzi confermato nel ruolo di play. Davanti il dubbio maggiore del tecnico, con il solito ballottaggio tra Madonia e Ferri che stavolta dovrebbe essere vinto dall’esperto attaccante ex Akragas. Sicuri del posto Pozzebon e Milinkovic. Torna tra i convocati Mancini, assente da qualche settimana dopo i problemi di salute derivanti dai guai vissuti per la celiachia.

Capitolo indisponibili: Musacci sta lentamente recuperando dal risentimento al ginocchio e dovrebbe essere disponibile per il prossimo match interno contro il Lecce; Rea, comunque squalificato per la gara di Melfi, ne sta approfittando per curare qualche acciacco che ne aveva messo in dubbio la presenza contro il Fondi.

La probabile formazione:
Russo; Palumbo, Maccarrone, Bruno, De Vito; Grifoni, Ricozzi, Foresta; Madonia, Pozzebon, Milinkovic.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Russo, Benfatta
Difensori: Bruno, De Vito, Grifoni, Maccarrone, Marseglia, Mileto, Palumbo, Saitta
Centrocampisti: Akrapovic, Bramati, Foresta, Lazar, Mancini, Rafati, Ricozzi
Attaccanti: Ferri, Gaetano, Madonia, Milinkovic, Pozzebon

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 17:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print