“È il momento di reagire da uomini, più forti di ogni avversità”. Parole decise quelle del tecnico del Messina, Giacomo Modica che - tramite il sito ufficiale della società -  ha presentato la delicata sfida di Palazzolo: “Dobbiamo dimostrare di avere carattere e personalità. Il Messina ha tutte le qualità per fare bene, ora è necessario sbloccarci mentalmente e ritrovare l’autostima per batterci con grinta contro ogni avversario. Lo dobbiamo al nostro presidente, sempre disponibile nei nostri confronti e decisamente amareggiato per questo periodo negativo, e a tutta la città. Il disappunto dei tifosi è perfettamente comprensibile, ma oggi più che mai abbiamo bisogno di una spinta emozionale per uscire da questa situazione”.

I giallorossi, quindi, tornano in campo a tre giorni dalla pesante sconfitta interna contro la Vibonese, in una settimana che si concluderà con il derby contro l’Igea Virtus. Tre incontri ravvicinati che potrebbero spingere il tecnico a modificare la formazione e fare turnover contro i gialloverdi: “Cambieremo sicuramente qualcosa, non tutti i calciatori in organico sono in grado di reggere tre partite in una settimana”.

Senza Prisco, Cassaro, Tricamo, Carini e Bonadio, indisponibili per infortunio, e Polito, fermato per un turno dal giudice sportivo, mister Modica ha convocato 21 calciatori: confermato il giovane Fofana, la novità è rappresentata dall’attaccante della Guinea, classe 1998, Doukouré che, tesserato ad agosto, in estate era aggregato alla Tirrenia (Promozione).

I convocati:
Portieri: Gagliardini, Meo (2000).
Difensori: Bruno, Bucca (’98), Colombini, Cozzolino (’98), Manetta
Centrocampisti: Bossa (’98), Fofana (’99), Lavrendi, Lia (’97), Maiorano, Mariani, Migliorini, Pezzella, Scopelliti (’97)
Attaccanti: Cocuzza, Doukouré (’98), Mascari (’99), Ragosta, Rosafio

Probabile formazione:
Gagliardini, Bruno, Bucca ('98), Manetta, Cozzolino ('98), Maiorano, Migliorini, Lavrendi, Rosafio, Mascari ('99), Lia ('97)

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 31 ottobre 2017 alle 15:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print