Ha chiuso i battenti il 2017 del Messina che nella mattinata ha svolto l’ultima sessione di allenamento al Celeste, prima del rompete le righe in occasione del ponte di Capodanno. Il gruppo agli ordini di mister Modica tornerà al lavoro martedì 2 gennaio per preparare nel miglior modo possibile il primo turno del nuovo anno e del girone di ritorno contro il Portici, in scena al San Filippo domenica 7.

Il tecnico peloritano, con ogni probabilità, potrà disporre anche del centrocampista francese Yvan Inzoudine, per il cui tesseramento ufficiale si attende solo l’arrivo del transfer dalla Francia. Il Messina, infatti, ha perfezionato tutti gli adempimenti di sua competenza e adesso attende solo l’ultimo scalino burocratico. Classe 1996, Inzoudine è cresciuto nei settori giovanili di Lens e Guingamp e sarà un uomo da tenere d'occhio nello scacchiere di Giacomo Modica, soprattutto in virtù di un livello tecnico importante in relazione al livello medio del campionato.

Alla ripresa degli allenamenti, inoltre, dovrebbero iniziare a lavorare con il gruppo anche i due under Marco Stranges (esterno d’attacco) e Pierluigi Iudicelli (centrocampista centrale). Entrambi nati nel 1999 e provenienti dal Cosenza, permetteranno al mister di avere maggiori soluzioni in un pacchetto under che, proprio alle voce “1999”, fa registrare i problemi maggiori.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 30 dicembre 2017 alle 18:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print