Pareggio amaro per il Sant'Antonino di Mister Fazio che ha assaporato a lungo la vittoria per poi vederla sfumare a soli pochi minuti dalla sirena. Resta comunque un’ottima prestazione di squadra ed un’iniezione di fiducia importante in vista delle prossime gare.

La cronaca. Avvio di gara su ritmi molto alti ed equilibrato in termini di volumi di gioco, ma le iniziative offensive dei rosso-verdi sono più incisive: prima Scarcella va pericolosamente al tiro da posizione defilata con la palla che esce di poco a lato, poi azione personale di Barresi con tiro che va ad incocciare il palo. Gli ospiti provano a dare continuità alle loro iniziative offensive trovando il vantaggio con Calabrò, abile ad incrociare con il mancino ed a battere Tarantino dopo travolgente azione personale di capitan D'Angelo.La reazione del Città di Barcellona non tarda ad arrivare ma Beninati compie un autentico miracolo sul colpo di testa a botta sicura di Coppolino.Sul finale della prima frazione di gioco è ancora Tarantino ad essere chiamato in causa dall'accoppiata ditta Puglisi-Nobile ma in entrambi i casi l'estremo portiere locale si fa trovare preparato.

In avvio di ripresa immediato il raddoppio del Sant'Antonino ancora grazie a Calabrò che sfrutta alla perfezione l'assist di Puglisi ed insacca. La rete da ulteriore fiducia ai rosso-verdi, già molto motivati al rientro dagli spogliatoi che potrebbero incrementare ancora il risultato tra il minuto 11 e il minuto 15 quando due autentiche prodezze di Tarantino negano la gioia del gol a Barresi prima e Capitan D'Angelo poi. Città di Barcellona che si affaccia dalle parti di Beninati al minuto 19 con Romagnolo che tira a lato di poco, preambolo a quella che sarà la rete dello stesso forte giocatore locale con un preciso pallonetto che si insacca in rete.
A circa 7’ dalla sirena quinto uomo di movimento in campo per i padroni di casa che aumentano la pressione davanti al portiere ospite il Sant'Antonino difende bene ed è ordinato, Città che fatica a trovare gli spazi per pungere ma a soli 2 minuti dalla sirena l'arbitro si erge a protagonista giudicando come calcio di rigore un presunto tocco di mano,De Pasquale dal dischetto non sbaglia e fissa il risultato sul 2-2 finale.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 24 ottobre 2018 alle 10:45 / Fonte: Sant'Antonino - Loris Maio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print