Ha preso il via nella mattinata la tappa messinese del 2023 Volleyball World Beach Pro Tour - Futures, in programma fino a domenica 2 luglio a Piazza Duomo. La manifestazione è realizzata dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e da Volleyball World, a Messina, nell’unica tappa in Sicilia, è stata affidata al promoter locale Team Volley Messina, che la realizza di concerto con Comune di Messina, Mediterranea Eventi, Triptop e il Comitato Territoriale Fipav di Messina.

Il grande villaggio sportivo, allestito nella centrale piazza cittadina, ospita i quattro campi da gioco e le aree funzionali a svolgere al meglio tutte le attività. 56 coppie in gara, già in città da diversi giorni per gli allenamenti, in rappresentanza di ben 27 nazioni e 5 continenti. Tra i 28 team femminili, beachers provenienti dal Mozambico, Argentina, Australia, Cile, Giappone, Canada e altri paesi, oltre alle coppie italiane, tra le quali figura anche il duo Bianchin/Scampoli. Le due atlete Azzurre, teste di serie del tabellone femminile, si sono aggiudicate la tappa della scorsa estate a Giardini Naxos e sono fresche di vittoria anche al Future di Lecce.

Nel tabellone maschile in gara anche la coppia Benzi/Bonifazi, testa di serie del proprio raggruppamento e vincitori della tappa leccese (argento nell’edizione di Giardini del 2022, superati in finale dai neozelandesi Fuller/O’Dea S). Oltre a loro anche altre coppie italiane ed atleti provenienti anche da Nuova Zelanda, Egitto, Lituania, Norvegia e altri paesi.

Le gare, che si potranno seguire dal vivo gratuitamente, sono iniziate ufficiale nella mattinata odierna alle 8,30 e proseguiranno fino a venerdì con le fasi di qualificazione (inizio ultima partita alle ore 18,30). Nella giornata di sabato 1° luglio spazio a ottavi e quarti di finale (sempre dalle 8,30 alle 18,30) e infine domenica 2 luglio andranno in scena le semifinali (alle 8,30 e alle 13,40) e le finali (3°/4° posto alle 14,30 e finalissima alle 16,40 per le donne e alle 17,40 per gli uomini).

Il programma gare ed i risultati potranno essere consultati direttamente al seguente link: https://en.volleyballworld.com/beachvolleyball/competitions/beach-pro-tour/2023/futures/messina-ita/schedule/

Tutte le informazioni sulla tappa di Messina sono reperibili sugli account social ufficiali degli organizzatori della manifestazione locale (Team Volley, Mediterranea Eventi e Triptop).

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 29 giugno 2023 alle 13:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print