Successo “organizzativo” (e non solo) per la Messina Table Soccer, società peloritana di calcio da tavolo che, il 17 ed il 18 giugno, ha portato in città la tappa internazionale del Grand Prix of Italy. In collaborazione con la FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo), nello splendido scenario del Capo Peloro Hotel, i più grandi giocatori continentali di Subbuteo si sono sfidati per la conquista del XIII Trofeo Città di Messina – Memorial Salvatore Giliberto.

Il successo, nel torneo “Open Individuale”, è andato allo spagnolo Carlos Flores, atleta simbolo della squadra di Reggio Emilia. L’iberico ha battuto, nella finale del torneo, il suo compagno di squadra, Saverio Bari, con il risultato di 6 a 1. Spazio sul podio anche per Carmelo Sciacca, del Barcellona CT e Jurgen Balzan, membro della formazione belga dello Stembert ST, eliminati in semifinale dagli atleti granata. Nella categoria “Veteran", invece, la vittoria è stata conquistata dal maltese Jason Pisani (Bormla SC) che, in finale, ha superato il belga Daniel Scheen (Stembert ST).

Grandi successi per gli atleti siciliani nelle categorie giovanili. Il torneo “Under20”, infatti, ha visto trionfare Michele Guarino dell’Sc Palermo, mentre la competizione “Under12” è stata conquistata da Samuele Coppolino, del Barcellona CT. Successi, infine, per Alfred Bonnici (Valletta Lions TFC) nel tabellone “Cadetti Open”, e per Pietro Ielapi (Vibo Calcio Tavolo) nel tabellone “Cadetti Veteran”.

Dopo un sabato dedicato ai tornei in singolo, domenica è andata in scena la gara a squadre, con ben sedici compagini impegnate nella conquista del trofeo FISTF Grand Prix of Italy di Messina. Grande vittoria per il Barcellona Calcio Tavolo, composto da Antonio La Torre, Claudio La Torre, Carmelo Sciacca e Jean Carl Tabone, che ha superato i belgi dello Stembert grazie alla migliore differenza reti complessiva, dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. Ottima prestazione per il Messina Table Soccer, bloccato solamente in semifinale. Nel categoria “Cadetti”, invece, vittoria per il Siracusa che, in una finale tutta siciliana, supera per 2 a 1 il Subbuteo Club Bagheria.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 26 giugno 2023 alle 14:29
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print