"L'Aversa ha visioni diverse rispetto alla politica della Lega ma al di là di questo Macalli è il presidente di tutte e sessanta società e deve tutelarle: lo ha fatto benissimo con il Savoia, quando si occupò delle richieste oplontine su alcuni torti arbitrali". Sono destinate a fare rumore le parole di Giovanni Spezzaferri, presidente dell'Aversa Normanna, rilasciate in esclusiva ai colleghi di TuttoLegaPro.

Nella settimana di preparazione all'importante match salvezza che vedrà i campani sfidare tra le mura amiche il Messina, Spezzaferri tuona riguardo alcune decisioni arbitrali contro la sua squadra: "escludendo il match contro il Lecce, nelle ultime cinque giornate abbiamo avuto cinque rigori contro di cui alcuni incredibili". Il riferimento è a un penalty fischiato nonostante "l'attaccante lontano due metri dal portiere con la palla già nelle mani di quest'ultimo".

"Maggiore attenzione" è la richiesta rivolta dal numero uno campano al presidente della Lega Pro Macalli, insieme a "un arbitro all'altezza della situazione, in modo che uscendo dal campo in noi, o nei siciliani, ci possa essere solo il rammarico di non aver giocato bene e non di aver subìto un torto arbitrale". Non c'è malafede, prosegue, "ma molta incompetenza sì".

Ulteriori pressioni, quindi, in un momento delicato per entrambe le squadre: dopo le dichiarazioni rilasciate dai tesserati peloritani al termine di Messina-Cosenza, anche l'Aversa alza la voce. 

Sezione: Avversarie / Data: Mar 24 marzo 2015 alle 13:07
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print