Nel post Messina-Lecce per i salentini si presentano in sala stampa anche Lys Gomis e Mattia Persiano, raggianti dopo aver riscattato lo 0-3 interno subito contro il Matera sabato scorso. "Venivamo da una sconfitta pesante - esordisce l'attaccante classe '96 Persiano - e volevamo rifarci subito. Siamo stati bravi a mettere da parte uno stop inaspettato e siamo scesi in campo per ottenere un risultato importante su un campo difficile, siamo contentissimi perché siamo primi ed è importante sia per noi che per i tifosi che ci sostengono ogni domenica. Il terreno non ci permetteva di fare il nostro solito gioco e abbiamo dovuto fare qualche lancio, anche se le azioni del secondo e del terzo gol nascondo palla al piede, chiudere la prima frazione sul 2-0 ci ha fatto stare più sereni".

"Dedico il mio gol - prosegue sempre la punta leccese - a mio padre e alla mia famiglia. È importante farsi trovare sempre pronti, gli allenamenti fanno crescere tanto perché qui c'è tanta gente forte e puoi imparare da loro. In ogni mezza occasione che ti viene concessa bisogna fare bene a livello personale e per la squadra, continuando a essere positivi e guardare avanti".

Fa eco al buon umore di Persiano anche Gomis; l'estremo difensore del Lecce analizza così la vittoria del San Filippo: "Arrivavamo da una brutta pagina ma in un campionato lungo certe sconfitte ci possono stare. Era importante reagire e abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, e ora ci teniamo stretto il primato. Le novità tattiche del Messina? Noi partiamo sempre rispettando l'avversario ma impostando il nostro gioco che non modifichiamo davanti a nessuno. Abbiamo affrontato la gara a modo nostro e siamo stati ripagati con lo 0-3 e il primato".

Sezione: Avversarie / Data: Mer 07 dicembre 2016 alle 12:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print