La Jonica interrompe la lunghissima striscia di vittorie consecutive dell’Enna (ben 14) e impone lo 0-0 alla capolista che adesso ha cinque punti di vantaggio sul Paternò secondo. I rossazzurri, nella gara giocata sabato, superano 1-0 l’Atletico Catania grazie al gol di Valenca.

Il Modica, invece, perde ancora e adesso i playoff sono un miraggio, con il Paternò che, con 14 lunghezze di margine sul terzo posto, potrebbe aver archiviato l’accesso alla fase nazionale. I rossoblù di mister Settineri cadono 2-1 in casa della Nebros: al Vasi la gara si decide interamente nella ripresa, apre il conto Hurtardo, pareggia Palermo, ma risolve tutto Traviglia nel finale. Giornata positiva per le formazioni messinesi, tutte imbattute: il Milazzo impatta 1-1 in casa dell’Fc Misterbianco (vantaggio di Scolaro e pari di Lorefice); il Rocca Acquedolcese pareggia 0-0 con il Real Siracusa Belvedere; la Messana acciuffa nel finale un insperato 2-2 a Gela. Doppio vantaggio locale siglato nel primo tempo da Lo Giudice e Resouf, ma la doppietta di Cannavò in zona Cesarini regala un punto d’oro ai giallorossi.

Messana che resta davanti alla Leonfortese, capace di passare 1-0 sul campo della Leonzio grazie a Meta. Chiude il quadro di giornata la vittoria del Santa Croce sul Mazzarrone, con la doppietta di Carta che rende vano il momentaneo pari di Kebbeh.

La 25^ giornata:
Città di Gela-Messana 2-2
Fc Misterbianco-Milazzo 1-1
Jonica-Enna 0-0
Leonzio-Leonfortese 0-1
Nebros-Modica 2-1
Paternò-Atletico Catania 1-0
Real Siracusa Belvedere-Rocca Acquedolcese 0-0
Santa Croce-Mazzarrone 2-1

Classifica: Enna 63; Paternò 58; Modica 44; Milazzo 43; Jonica 39; Città di Gela 35; Real Siracusa 34; Nebros 33; Atletico Catania 31; Rocca Acquedolcese 30; Fc Misterbianco 29; Mazzarrone 28; Leonzio 25; Messana 21; Leonfortese 20; Santa Croce 16.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 18:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print