L’Enna conquista lo scontro diretto con il Paternò e potrebbe aver piazzato lo spallata decisiva al campionato: il 2-0 del Generale Gaeta proietta la capolista a +4 sui rossazzurri, ma al termine di una partita fortemente condizionata dalla tripla espulsione comminata dal signor Stanzani di Bologna dopo appena un quarto d'ora, che lascia il Paternò in nove (fuori Belluso e il portiere Romano) e l’Enna in dieci (out Boscaglia). Superiorità numerica subito sfruttata dai locali che sbloccano il punteggio con Randis e chiudono il conto nella ripresa con Sessa.

Il Modica supera la Leonzio e accorcia a -10 dal secondo posto, distacco che oggi non consentirebbe la disputa del playoff. Al Barone i rossoblù si impongono 2-0 con i gol di Savasta e Azzara. L’1-1 nel derby tirrenico tra Milazzo e Nebros è confezionato in avvio di ripresa da Traviglia e Isgrò. Dirompente, invece, la Jonica che acciuffa il quinto posto in classifica grazie al clamoroso 5-0 inflitto al Real Siracusa Belvedere e completato interamente nel primo tempo: i santatersini fanno festa con la tripletta di Flavinho Carioca e i gol di De Jesus e Mena. Continua la striscia di vittorie del Rocca Acquedolcese che vola a quota 29 grazie all’1-0 sul Gela firmato da Ferrè.

In chiave salvezza, la Messana incassa un pensate stop casalingo con il Mazzarrone e oggi sarebbe retrocessa in Promozione senza disputare il playout proprio in virtù dei dieci punti di ritardo accusati sul quintultimo posto. I giallorossi vanno in vantaggio con Cannavò, ma nella ripresa incassano la doppietta di Conteh e il sigillo di Kebbeh che valgono l’1-3 per il Mazzarrone.

Colpo esterno dell’Fc Misterbianco che conquista lo scontro diretto in casa della Leonfortese grazie allo 0-1 realizzato da Crisiglione. Chiude il quadro di giornata il facile successo per 4-0 dell’Atletico Catania sul Santa Croce siglato da Diallo, Leonardi (doppietta) e Gomes.

La 22^ giornata:
Atletico Catania-Santa Croce 4-0
Enna-Paternò 2-0
Jonica-Real Siracusa Belvedere 5-0
Leonfortese-Fc Misterbianco 0-1
Messana-Mazzarrone 1-3
Milazzo-Nebros 1-1
Modica-Leonzio 2-0
Rocca Acquedolcese-Città di Gela 1-0

Classifica: Enna 56; Paternò 52; Modica 42; Milazzo 36; Jonica 34; Real Siracusa 33; Città di Gela 32; Rocca Acquedolcese 29; Nebros, Atletico Catania, Fc Misterbianco 27; Mazzarrone 26; Leonzio 23; Leonfortese, Messana 16; Santa Croce 12.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 18:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print