Lo stadio “Ducezio Parafioriti” sempre più punto di riferimento per il calcio siciliano. Dopo l’ampia ristrutturazione, l’impianto è all'avanguardia per il "turismo sportivo" e anche Galati Mamertino è una location di qualità.

Dopo aver ospitato le gare di Prima categoria della squadra locale del Città di Galati, la rinnovata struttura ha accolto l’Asd Messina 2006, che ha deciso di organizzare proprio a Galati Mamertino il campus estivo della propria scuola calcio.

Centinaia di ragazzi - grazie anche all'impegno del consigliere Carlo Vicario - hanno vissuto Galati negli ultimi giorni. Ma non è l’unica nota lieta. Infatti – come annunciato dal Comune – l’Acireale, società di Serie D, ha scelto proprio Galati Mamertino per il ritiro estivo della sua prima squadra.

Galati, quindi, grazie alle sue strutture sportive e al rinnovato “Ducezio – Parafioriti” (sono in corso i lavori per l' illuminazione) torna ad essere protagonista ad ogni livello nel panorama sportivo regionale.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Amadore: "Sono inorgoglito come primo cittadino per il fatto che realtà importanti - provinciali e regionali - scelgono Galati Mamertino come sede delle loro attività.  A Galati c'è un aria salubre, si mangia bene e sono entusiasta del fatto che ci abbiamo visto lungo quando abbiamo, con i fatti, deciso di rivoluzionare l'offerta sportiva investendo nell'impiantistica innovativa e di livello. Non è finita qui.. tanti ancora i i progetti in itinere".

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 11:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print