UNDER 15 - Sul sintetico del “Popilbianco” di Cosenza, i primi a scendere in campo sono stati i Giovanissimi. Guidati occasionalmente dal mister degli Under 17 Alessandro Cruciani e dal dirigente accompagnatore Antonino Laganà, i giovani giallorossi hanno affrontato la terza in classifica con grande maturità e tecnica. Il primo tempo vede la squadra ospite in vantaggio grazie al goal di Bertino al quindicesimo minuto e l’uno a zero sta stretto. Ma il calcio si sa è caratterizzato da episodi e i padroni di casa trovano la via del goal al 34’ con Gagliardi. Nella ripresa, la rete di Santoro sancisce il 2-1 finale. Se il reparto offensivo del Messina , titolare e non, fosse stato più incisivo, la squadra giallorossa avrebbe portato a casa il punto del pareggio. Diverse infatti le occasioni da goal non sfruttate da Bonaventura e Iemmolo.

COSENZA 2
MESSINA 1

Marcatori: Bertino 15’pt (M), Gagliardi Santoro (C)
MESSINA: Foti, Musso (dal 33’st Giacoppo), Pulejo, Longo(dal 12’st Pagano), Calderone, Bertino(dal 25’st Di Mento), Zappavigna (dal 33’st Mangano), Pietanesi (dal 12’st Cangemi), Bonaventura (dal 30’ Tiralongo), Iemmolo (dal 30’st Signorino), Pardo
A disposizione: Quartarone, Di Mento, Giacoppo, Mangano, Signorino, Stimoli, Tiralongo, Cangemi, Pagano
Ammoniti: Tutino (C)

UNDER 17 - Risultato più che bugiardo data l’ottima prestazione per gli allievi nazionali di mister Cruciani. Contro il Cosenza di pari categoria, i giallorossi non hanno lasciato spazio ai padroni di casa. Nonostante l’obiettività della terna arbitrale molto discutibile, il Messina è in vantaggio per tutto il primo tempo grazie ad un rigore procurato da Celani e calciato da Tilotta. Nella ripresa, Crispino risponde con una rete al 13’. L’occasione per il Messina di portare a casa i tre punti della vittoria è durante gli ultimi minuti di gara con Ferracane che , dopo aver portato palla dalla propria area di rigore a quella avversaria, non vede il compagno Pino da solo in area alla sua sinistra. Buono il rientro in campo dopo l’infortunio per Picano e brillanti “tu per tu” del portiere Meo con il “piccolo fenomeno” del Cosenza Sueva.

COSENZA 1
MESSINA 1

Marcatori: Tilotta (su rigore al 36’pt) (M), Crispino al 13’st (C)
Messina: Meo, Ferracane, Curseri (dal 27’ Sanò), Passanante (dal 27’st Cesare), Salines, Chiofalo, Di Vincenzo (dal 27’st Niosi), Compagno (dal 33’st Mulone), Tilotta (dal 22’st Picano), Mancini (dal 33’st Cafarella), Celani (dal 22’st Pino)
A disposizione: Rotella, Sanò, Mulone, Pino, Cafarella, Picone, Cesare, Niosi, Picano
Ammoniti: Nicoletti Lanzino (C), Meo, Salines, Chiofalo, Passanante (M)
Minuti di recupero : 1’ e 5’
All. Alessandro Cruciani

BERRETTI - Riposo settimanale. Prossima gara: sabato 10/12/16 Messina-Reggina

ALLIEVI REGIONALI - Riposo settimanale. Prossima gara: martedì 13/12/16 Messina-Camaro

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 10:29 / Fonte: Alice Cucinotta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print