Sarà inaugurata sabato 2 dicembre, alle ore 18, la nuova sede fisica dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio di Messina in via Consolare Valeria 2, Gazzi.

Arriva finalmente il momento tanto atteso grazie all’importante impegno portato avanti in questi mesi dal presidente Andrea Argento e dal direttivo, affiancati dall’AIAC nazionale e regionale in tutte le varie fasi. Diventerà ufficialmente la “casa” dei tecnici di Messina e provincia, che troveranno assistenza e consulenza attraverso uno sportello dedicato, ma costituirà anche punto di riferimento per società sportive ed addetti ai lavori riguardo alle varie tematiche di competenza. 
Ospite d’onore della cerimonia d’inaugurazione il commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio a 5, Massimiliano Bellarte, ad ulteriore dimostrazione del grande legame creatosi con l’AIAC Messina. A livello istituzionale interverranno all’evento, tra gli altri, Roberto Bellomo, consigliere nazionale AIAC; José Sorbello, presidente regionale AIAC; Leonardo Lacava, delegato FIGC Messina; Giuseppe Molino, delegato FIGC Barcellona Pozzo di Gotto. Pietro Gatto, presidente AIAC Palermo, presenterà il suo libro “Il calcio è infinito”. Saranno presenti, inoltre, i presidenti AIAC Messina del passato, predecessori di Andrea Argento nella massima carica, da Francesco Cottone a Mariano Bruno, passando per Roberto Curasì e Antonio Venuto, attuale allenatore del Milazzo
Prevista, poi, la partecipazione di Bryan Ramirez e Antonino Leandro Martorana, atleti della Nazionale Italiana di calcio a 5 non vedenti, e di Marcello Cirisano della Nazionale Italiana di calcio amputati. I giocatori delle Nazionali paralimpiche doneranno le loro maglie alla nuova sede AIAC. Una delegazione del Messina Table Soccer si esibirà, infine, in alcune gare dimostrative di calcio da tavolo.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 11:22
Autore: Andrea Celi
vedi letture
Print