È un anno particolare in riva allo Stretto, che guarda sempre più alla storia e al passato. Dopo Acr ed Fc, nei giorni scorsi è stato annunciato il ritorno in campo dell’Usd Provinciale (ex Atletico Aldisio), compagine che rappresenta il rione sud e che, per circa 40, è stato assente.

Ora un’altra storica denominazione è pronta a tornare nel panorama calcistico. Anche in questo caso si tratta di un cambio di nome ma è pur sempre un nome importante. La stagione 2019/2020 saluta il Real San Filippo, che ha conquistato la salvezza nell’ultimo torneo di Seconda categoria, e accoglie l’Asd Real Gazzi.

Agli inizi del secolo scorso, varie formazioni portarono il nome del popoloso quartiere (qui la storia), ma sicuramente la più famosa e recente è la Polisportiva Intergazzi, fondata da Giuseppe Bavastrelli, un maestro nel calcio messinese.

Adesso, quindi, i primi passi della nuova società: una riunione ufficiale ha dato il via alla nuova avventura sulla scia del Real San Filippo, ma è stato scelto anche un nuovo logo e nuovi colori, l’arancione e il blu. In attesa di definire l’assetto dirigenziale, tecnico e la squadra che affronterà il prossimo campionato, è previsto un nuovo ruolo per Roberto Bagnato che, dopo l’esperienza in panchina, sarà dirigente, mentre ad allenare la squadra Asd Real Gazzi dovrebbe essere Lillo Borgia, nelle scorse stagioni collaboratore alla Pgs Luce e al Pistunina.

Dopo oltre vent'anni, quindi, si realizza un vecchio sogno del confermato presidente Emilio Rosati e del nuovo direttore generale Roberto Bagnato. Un nuovo progetto di cambiamento e di crescita ha portato novità nell'organigramma societario:

Presidente Emilio Rosati

Vice presidente Letterio Chillè

Direttore generale Roberto Bagnato

Direttore sportivo Paolo d'Angell​​​​​​o

Dirigenti accompagnatore Sebastiano Vaccaro e Alberto Santapaola

Vice direttore generale Eros Bagnato

Vice direttore sportivo Antonio Sergi

Addetto alla sicurezza Giuseppe Bellinvia

Responsabile addetto allo spogliatoio Antonio Lo Presti

Addetto stampa Franco Aversa

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 luglio 2019 alle 10:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print