Slitta a venerdì 9 ottobre alle ore 17 il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione al campionato di Terza categoria 2015/2016. Lo ha stabilito il presidente del Comitato Regionale Sicilia della L.N.D., Santino Lo Presti, che ha disposto la riapertura dopo la prima scadenza fissata per mercoledì 30 settembre.

Altri quattro giorni disponibili, quindi, per poter partecipare al torneo che, come annunciato in precedenza, comincerà domenica 25 ottobre, ma che, al momento, deve fare i conti con un organico ridotto.

La Terza categoria, infatti, è strettamente legata alle sorti della Seconda: nel pomeriggio si sarebbero dovuti conoscere i gironi, ma il Comitato Regionale avrebbe rinviato tutto a domani.

Non dovrebbero più far parte del torneo di Terza, oltre alle neo promosse Contesse, Saponarese, Fiumedinisi e Mandanici, anche le squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio e, cioè, Itala, Juvenilia e San Giovannese, a un passo dalla promozione d’ufficio, mentre l’Alì Terme ha scelto la via della fusione con la Mediterranea Nizza, creando così il Valdinisi, ai nastri di partenza in Seconda categoria. Restano poi da valutare le posizioni di Sc Sicilia e Messinaudace, con più di qualche dubbio sulla possibile partecipazione, del Francavilla, dopo la nascita del nuovo Atletico Francavilla, già impegnato in Prima, e del Gruppo Sportivo Vv.F.V.. A pochi giorni dalla nuova scadenza, quindi, la Terza categoria potrebbe, ma resta un’ipotesi, ridursi ad appena un girone.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 19:12
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print