24 convocati da Cristiano Lucarelli che finalmente avrà problemi di abbondanza in tutti i reparti. Il Messina che scenderà in campo nel derby con il Catania dovrebbe essere vicinissimo alla cosiddetta formazione tipo, con il recupero degli squalificati Bruno, Palumbo e Madonia e quello degli infortunati Grifoni, Rea e Foresta. C’è anche Plasmati, tesserato nella giornata di ieri e disponibile per la panchina.

Tra i pali sarà confermato Berardi e davanti a lui dovrebbero agire Palumbo (in leggero vantaggio su Grifoni), Rea, Bruno e De Vito: difesa totalmente diversa da quella rabberciata di una settimana fa a Pagani, quando De Vito giocò centrale con Maccarrone. A centrocampo i dubbi maggiori, ma alla fine dovrebbero spuntarla Foresta, Musacci e Sanseverino, con Da Silva che contende una maglia a ciascuno dei potenziali titolari. Mancini agirà da ago della bilancia tra centrocampo e la linea d’attacco dove troveranno posto Milinkovic e Anastasi.

Il Messina, inoltre, comunica che in occasione del derby apparirà sulla maglia biancoscudata il marchio del centro multidisciplinare Nemo Sud che si occupa delle persone affette da malattie neuromuscolari come Sla, Sma e distrofie muscolari. La società del presidente Proto, inoltre, aderisce alla campagna della Onlus Parent Project, denominata “L’esordio di Matteo”, sensibilizzando l’sms solidale al 45519 per la raccolta fondi per la ricerca finalizzata a combattere la distrofia muscolare di Duchenne.

La probabile formazione:
Berardi; Palumbo, Rea, Bruno, De Vito; Foresta, Musacci, Sanseverino; Mancini; Anastasi, Milinkovic.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Benfatta, Berardi, Russo
Difensori: Ansalone, Bruno, De Vito, Grifoni, Maccarrone, Palumbo, Rea, Saitta
Centrocampisti: Akrapovic, Capua, Da Silva, Foresta, Mancini, Musacci, Sanseverino
Attaccanti: Anastasi, Ciccone, Ferri, Madonia, Milinkovic, Plasmati

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 18:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print