Prosegue il lavoro settimanale del Messina che, dopo il pari casalingo contro il Marsala, affronterà domenica la Cittanovese nel settimo turno di campionato. La squadra guidata dal tecnico Pasquale Rando ha disputato un match diviso in tre tempi da trenta minuti ciascuno contro la formazione Juniores.
Al test ha partecipato il gruppo al completo, ad eccezione del centrocampista classe 2001 Francesco Saverino, che ha lavorato a parte per recuperare la condizione atletica dopo aver passato la scorsa settimana interamente a riposo.

6-0 il punteggio finale, con due reti per tempo firmate dai calciatori giallorossi. Cafarella nella prima frazione ha aperto le marcature, superando Pozzi con un sinistro secco dopo la corta respinta di un difensore sul traversone dalla sinistra di Strumbo. Al 28′ è Buono a firmare il raddoppio, recuperando la sfera sulla trequarti avversaria e facendo partire un destro preciso e potente dai venticinque metri che si insacca alla sinistra del portiere. Nel secondo dei tre tempi di gioco, gran gol di Siclari dopo sette minuti: l’attaccante catanese ha timbrato il cartellino con un perfetto destro dal limite con cui ha superato il neo entrato Avella. Al 14′ altra splendida rete, stavolta firmata da Crucitti, bravo a ricevere da Coralli e a trovare la giusta traiettoria con un sinistro a giro dai venti metri. Nella terza e ultima frazione, infine, succede tutto in un minuto, con Buono a firmare il 5-0 al 14′ con un tocco a porta sguarnita su preciso assist di Cristiani e Orlando, poco dopo, a saltare anche il portiere prima di depositare in rete la sfera del definitivo 6-0.

Il Messina tornerà al lavoro oggi pomeriggio al “Despar Stadium”, proseguendo la preparazione al match esterno di domenica contro la Cittanovese. Calcio d’inizio allo stadio “Morreale – Proto” alle ore 15.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 11 ottobre 2019 alle 09:49 / Fonte: Ufficio stampa Acr Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print