Il Messina ufficializza l’arrivo di Helder Baldé, classe 1998, difensore centrale di doppia nazionalità (Guinea Bissau e Portogallo) già in gruppo da qualche giorno e che ha definitivamente convinto lo staff tecnico e il Direttore sportivo Pasquale Logiudice.

Mister Raciti avrà così a disposizione già per la gara con iln Catanzaro un centrale di grande fisico, con Baldé che può vantare un passato nelle rappresentative nazionali giovanili del Portogallo, ma che al tempo stesso non è mai stato continuo in carriera. Per lui esperienze con Benfica e Aves nei campionati giovanili per poi passare al Lugano in Svizzera, senza lasciare troppe tracce.

Ufficializzato anche l'arrivo del classe 2002 Christian Celesia, reduce da quattro spezzoni nella prima metà di stagione con il Potenza. Già seguito lo scorso anno dal Messina, anche nella sessione invernale del 2022, è ancora di proprietà del Torino che nella passata stagione lo ha girato in prestito prima all’Alessandria in Serie B (tre presenze) e poi alla Paganese in C, con cui è sceso in campo in 11 circostanze complessive.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 26 gennaio 2023 alle 13:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print