Il ritorno di Oliver Kragl potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. L'esterno tedesco è atteso a Messina dopo avere iniziato la stagione con la Nissa. Dopo l'esperienza della seconda parte della stagione 2022/23, chiusa con tre gol e quattro assist e culminata con la salvezza conquistata ai playout contro la Gelbison, Kragl potrebbe ritrovare Alfio Torrisi, già allenatore del Trapani nell'annata del trionfo in Serie D, della Coppa Italia di categoria e della finale Scudetto. Un matrimonio fortemente voluto dalla società, dallo staff tecnico e dallo stesso giocatore, che adesso attende di vedere la luce: c'è un accordo di massima, vanno definiti i dettagli burocratici e personali per chiudere il cerchio. Una trattativa partita settimane fa, coi contatti tra Kragl e Torrisi, dei quali era stata data notizia sulla Gazzetta già dal 18 luglio, prima che la Nissa che vanta un biennale col calciatore, non pubblicasse un comunicato probabilmente per alzare la posta o evitare di avere contraccolpi economici dall'uscita dell'esterno mancino.

Negli ultimi due campionati il tedesco ha vestito anche le maglie di Fidelis Andria e Nissa. Proprio il club siciliano aveva provato a trattenerlo, ma la volontà del giocatore è stata quella di tornare a Messina.

Parallelamente si allontana Mario Catania, esterno classe 2009 del Catanzaro, mentre dalla Puglia filtra sempre più ottimismo per Pablo Burzio. L'attaccante argentino, reduce dalla vittoria dell'Eccellenza con il Brindisi, è vicino al trasferimento in giallorosso e andrebbe a completare un reparto offensivo già ricco di soluzioni.

Intanto si allenano con il gruppo anche Antonio Palumbo, esterno offensivo classe 2005 ex Reggina e Pescara Primavera, e Theodore Noah, classe 2007 proveniente dallo Sporting Club de Baie-Mahault della Guadalupa.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 31 luglio 2026 alle 09:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture