È la settimana decisiva per le sorti del Messina, con il presidente Sciotto che, al momento, ha sul proprio tavolo due manifestazioni d’interesse per la cessione della totalità delle quote del club. Si entra davvero nel vivo della vicenda, grazie all’intermediazione del sindaco che anche nella mattinata odierno si è speso in prima persona per regalare una nuova forte accelerata alla vicenda, dialogando proprio con Sciotto.

Dopo la concreta manifestazione d’interesse presentata via pec proprio al primo cittadino Federico Basile, l’imprenditore di origine siciliana Fabrizio Mannino vuole “conoscere le carte”: ecco così che i bilanci saranno a disposizione di un noto consulente messinese, specializzato nella contabilità di società sportive professionistiche. Via quindi alla due diligence, indispensabile per quantificare la massa debitoria del Messina che, soprattutto secondo il presidente Sciotto, appare comunque non ingente. I tempi, però, sono molto stretti, anche perché ci sono scadenze da onorare in vista della nuova stagione che si aggirano intorno al milione di euro. Club biancoscudato che vanta anche un credito in Lega di oltre 300mila euro “guadagnato” grazie al cospicuo ricorso al minutaggio dei giovani, oltre ai premi valorizzazione che arriveranno da Parma e Atalanta per l’impiego di Mallamo e Berto.

24/48 ore, quindi, entro le quali il lavoro del commercialista sarà ragionevolmente completato, così da definire in un senso o nell’altro la questione.

Il presidente Sciotto, inoltre, da tempo dialoga con l’imprenditore romano Manuele Ilari, che però non è ancora entrato in contatto con l’amministrazione comunale, seguendo la strada scelta dallo stesso Sciotto che nel sindaco ha individuato il garante della vicenda. In questo senso esprimere il proprio interesse al sindaco, attestando solidità economica e ambizioni personali, mette gli interessati già in buona luce anche agli occhi della tifoseria che attende trepidante la chiusura della vicenda.

E poi lo stesso Federico Basile, che questa mattinata si è recato allo stadio San Filippo in compagnia dell’indimenticato bomber del Messina Riccardo Zampagna, nei giorni scorsi era stato chiaro: questa settimana sarà davvero quella decisiva.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 16:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print