Mario Perri sezione di Roma 1, arbitrerà domani Messina-Audace Cerignola, in programma al “Franco Scoglio” dalle 14.30. La squadra arbitrale sarà completata dagli assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Simone Asciamprener Rainieri di Milano, insieme al quarto ufficiale Dario Madonia di Palermo.

Dottore in Ingegneria aerospaziale astronautica e aeronautica dal 2019, Perri è alla sua terza stagione nella CAN di serie C, con 33 presenze tra campionato e coppa di categoria, in cui si sono registrate 17 vittorie delle squadre di casa, 10 per gli ospiti e solo 6 pareggi.
Perri ha inflitto 145 ammonizioni, 5 espulsioni (solo una per rosso diretto) e fischiato 8 rigori (5 per le squadre che giocavano in casa).
Il Messina ha due precedenti con Perri, entrambi in serie D, uno particolarmente infausto per il presidente Sciotto e per i tifosi biancoscudati, visto che si tratta del 3-0 inflitto dal FC Messina il 3 novembre 2019 con reti di Dambros e doppietta di Carbonaro ai danni dell’Acr, allora guidato in panchina da Pasquale Rando, all’ultima apparizione da allenatore. L’altra partita del Messina arbitrata da Perri è una vittoria sul campo della Nocerina grazie a Biccio Arcidiacono il 9 dicembre 2018, match al quale i giallorossi arrivarono in piena crisi con la guida tecnica di Oberdan Biagioni. Quest'anno, perri  già stato allo stadio di Contrada S.Filippo come quarto ufficiale del match perso dai biancoscudati contro il Picerno per 1-0.
Il fischietto romano ha diretto una sola volta l’Audace Cerignola, nel torneo in corso, alla terza giornata e fu vittoria per 2-1 sul campo dell’Andria per i gialloblù. In quella occasione, Perri aveva lo stesso assistente numero uno della gara di domani, il signor Barberis di Collegno. I tifosi ofantini sperano nella cabala, quelli biancoscudati possono ricorrere al classico rituale di scongiuri utilizzabile in questi casi.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 10:35
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print