Ezio Raciti lo aveva accennato nelle dichiarazioni di questa mattina, e la lista dei convocati ha confermato le assenze di Kragl e Ragusa nella rosa dei calciatori disponibili per la gara di domani al "Donato Curcio" contro il Picerno, mentre non fanno parte della comitiva  gli under Salvo, Giuseppe Marino e Napoletano, aggregati nelle ultime gare per rimpolpare il gruppo. 

Questi i 21 convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 16. Christian Celesia, 18. Michele Ferrara; 23. Daniele Trasciani.  

CENTROCAMPISTI: 6. Lamine Fofana; 28. Marco Fiorani; 14. Amara Konate; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; 27. Leandro Versienti.

ATTACCANTI: 8. Carmine Iannone; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 99. Pasqualino Ortisi; 31. Leonardo Perez; 9. Diego Zuppel.

PROBABILE FORMAZIONE - Il Messina deve ritrovare compattezza ed equilibrio per evitare gli sbandamenti difensivi evidenziati nelle sconfitte contro Turris e Foggia, con la linea arretrata messa in difficoltà quando gli avversari cercavano giocate in profondità. Mancano esterni difensivi di spinta, quindi, potrebbe essere il momento di vedere qualche novità anche sul piano dello schieramento tattico iniziale, per ridurre gli spazi di manovra del Picerno e tentare di ripartire o sfruttare qualche calcio piazzato, contro una delle difese più forti del campionato. Gli unici punti fermi sono il portiere Fumagalli, Berto e Ferrara in difesa, Balde e Perez in avanti, mentre il resto degli elementi saranno scelti puntando sul livello della condizione e sulle doti fisiche, visto che la gara dovrebbe essere molto basata sui duelli individuali. Questo un possibile schieramento iniziale, variabile in base a come si metterà in campo il Picerno, che oscilla tra il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1: Fumagalli; Trasciani, Helder Baldé, Ferrara; Berto, Fofana, Mallamo, Konate, Versienti; Ibou Balde, Perez.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 22:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print