La Pgs Luce Messina è pronta per un doppio turno in trasferta nel campionato di serie B di calcio a 5. Nella 6^ giornata, i biancazzurri affronteranno domani (sabato 20 novembre) il Monreale, mentre sette giorni dopo se la vedranno, sempre lontano da casa, con l’Agriplus Acireale. La compagine guidata dal tecnico Sergio Carnazza, che avrà a disposizione quasi tutti i giocatori in organico, si è allenata con grande impegno nel corso della settimana dopo il rigenerante successo interno contro il Mascalucia.

“Nella gara vinta contro il Mascalucia, la squadra e lo staff hanno dimostrato che possiamo ambire a qualcosa di più della salvezza – il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto ha commentato, così, il momento dei peloritani -. Sarà indicativo l’esito delle prossime sfide per capire meglio le potenzialità del gruppo e stilare un corretto bilancio sull’inizio del torneo”.

In graduatoria, il Monreale, che è una matricola, è distanziato da Bucca e compagni di due lunghezze e vanta una rosa competitiva in tutti i ruoli. Arbitreranno il confronto, che inizierà alle ore 16, i signori Davide Copat di Pordenone e Danilo Ianese di Belluno (cronometrista Bernardo Masaniello di Palermo).

GIOVANILE – Dopo la prima storica vittoria nel “nazionale”, ottenuta sul campo del Pirossigeno Città di Cosenza, l’Under 19 ospiterà domenica (ore 11), al “PalaMili”, l’Ecosistem Lamezia con l’obiettivo di concedere il bis sul proprio parquet.

Partite 6^ giornata serie B (girone H): Ecosistem Lamezia-Agriplus Acireale; Mascalucia-Città di Palermo; Monreale-Pgs Luce Messina; Mortellito-Casali del Manco; Siac Messina-Meriense; Soccer Montalto-Futsal Canicattì.

Classifica: Città di Palermo, Ecosistem Lamezia e Agriplus Acireale 13; Casali del Manco 10; Pgs Luce Messina e Mascalucia 9; Monreale 7; Futsal Canicattì 6; Mortellito 4; Meriense 3; Soccer Montalto e Siac Messina 0. 

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 19 novembre 2021 alle 10:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print