Trasferta impegnativa per il Città di Taormina, atteso domenica dalla difficile gara sul campo della Leonzio, quinta forza del campionato e avversario sicuramente di qualità, come dimostrato anche nella doppia sfida di inizio stagione, tra campionato e Coppa, con i biancazzurri: “La Leonzio è una squadra veramente importante - dice il tecnico ionico Marco Coppa - a prescindere dalla classifica attuale. Ora sono dentro ai playoff e sono sicuro che faranno di tutto per rimanerci. Hanno un’idea di gioco ben precisa al di là dell’avversario che affrontano e vantano un organico buono in tutti i reparti: sono stati costruiti bene e credo siano tra le squadre più importanti di questo campionato”.

Quelle due partite dello scorso settembre, terminate con la vittoria del Città di Taormina in campionato per 2-0 e con il pareggio in Coppa per 1-1, diedero anche la dimensione della forza dei biancazzurri e della bontà delle idee del tecnico Marco Coppa: “La nostra forza è sempre dipesa da quello che noi decidiamo di mettere in campo la domenica - spiega il tecnico - la nostra squadra, se decide di voler giocare in una certa maniera e di approcciare bene a livello mentale, diventa pericolosissima e di qualità per qualunque avversario. Purtroppo è capitato che non l’abbiamo fatto e in questo senso basta pensare alle ultime due prestazioni con Milazzo e RoccAcquedolcese. La prima è una prova che non posso accettare, però ormai è andata, ma la reazione che c’è stata dopo appena sei giorni è stata incredibilmente bella, da squadra di qualità, organizzata, consapevole di quello che vuole e che quando si esprime su certi ritmi lo fa benissimo”.

Sono 21 i convocati da Marco Coppa che deve fare i conti con tantissime assenze: tra gli over non ci saranno lo squalificato Famà, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata con il RoccAcquedolcese, e l’infortunato Assenzio. Ai box anche gran parte della batteria under: il 2003 Tonzuso, i 2004 Viscuso, Di Natale e Di Mauro e il 2005 Patanè.

All’Angelino Nobile calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro Federico Nannelli di Valdarno coadiuvato dagli assistenti Franzjoseph Grasso e Andrea Triolo di Acireale.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004)
Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Lo Re (2004), Orecchio (2005), Pantano, Trovato
Centrocampisti: Biondi (2004), Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004)
Attaccanti: Biondo, Cannavò, Lucarelli

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 18:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print