Il Città di Taormina guadagna l’accesso alla finale playoff del Girone B di Eccellenza grazie al 3-2 ottenuto nei supplementari con la Leonzio. Gli ionici del tecnico Marco Coppa affronteranno domenica 7 maggio il Siracusa al De Simone.

Partita ricca di emozioni al Bacigalupo: nel primo tempo botta e risposta poco dopo la mezz’ora tra Lucarelli e Carbonaro. La Leonzio resta in dieci per l’espulsione di La Mesa, ma ha la forza di portarsi in vantaggio al 76’ con Sangiorgio. Un gol che varrebbe l’approdo in finale, ma proprio al 90’ Famà pareggia su rigore (mani di Urso) e i bianconeri perdono la testa: rosso anche a D’Emanuele e poi a Saitta e Panarello in panchina. Al 113’ ci pensa Santino Biondo a mettere il sigillo sulla qualificazione del Città di Taormina.

L’unico incrocio playout, invece, premia il Santa Croce che supera 2-0 il Palazzolo e conquista la salvezza, “spedendo” in Promozione i gialloverdi. Al Kennedy i padroni di casa passano in vantaggio al 60’ con Russo e chiudono il conto nel recupero con Correia.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 01 maggio 2023 alle 00:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print