Secondo derby messinese stagionale per la JSL Women, che ospiterà domenica 16 maggio (inizio ore 16.30), sul sintetico del comunale di Brolo, la Ssd Unime. La partita è valida per la 6^ giornata del campionato regionale d’Eccellenza femminile.

“Ritengo sia giusto dire che il risultato in questa fase è per noi secondario rispetto alla giusta rotta che abbiamo preso – queste le prime parole dell’allenatore neroverde Marco Palmeri nel corso della consueta conferenza stampa settimanale - ci interessa alzare costantemente l’asticella prestativa, soprattutto per quanto riguarda l’impatto alle gare e la convinzione dei nostri mezzi. Affronteremo domenica una buona squadra, che ha raccolto, fin qui, meno di quanto avrebbe meritato”.
Come stanno il capitano Valentina Minciullo e le altre giocatrici assenti a Catania?
“Valentina ha avuto una ricaduta di un problema muscolare, di cui già soffriva, nel match contro l’Academy. Il suo rientro è previsto ad inizio giugno. Per quanto riguarda le altre, la situazione è complessivamente buona. Cerco di fare ruotare le giocatrici, basandomi sulla loro condizione fisica”.  

Nell’ultima sfida contro il Catania, ha esordito, dopo un lungo stop per infortunio, la centrocampista Diletta Trassari: La prova di sabato scorso ha rappresentato personalmente una vera boccata d’ossigeno – ha dichiarato Trassari, che è anche collaboratrice tecnica del vivaio - al normale timore ha fatto da contraltare la mia grande voglia e determinazione di dimostrare quanto tengo a questa maglia. Assieme alle compagne e alla società ci siamo poste degli obiettivi, che cercheremo di centrare. Il progetto JSL mi sta dando tantissimo sia a livello professionale che umano e vedo grandi margini di crescita. Il gruppo è composto da alcuni elementi d’esperienza e da tante giovani atlete ed è bello guardarle negli occhi e vedere in tutte la passione che condividiamo per questo sport”. 
Il confronto JSL Women-Ssd Unime sarà arbitrato dal signor Gabriele Vallelunga di Palermo.

PROGRAMMA 6^ GIORNATA “ECCELLENZA” FEMMINILE:
Catania-Academy Sant’Agata Militello
JSL Women-Ssd Unime
Santa Lucia-Balarm Juvenes
Riposa: Marsala.

CLASSIFICA: Catania, Marsala e Academy Sant’Agata Militello 12; JSL Women 6; SSD Unime 3; Santa Lucia e Balar Juvenes 0

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 09:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print