Resiste solo il Giarre a punteggio pieno nel girone B di Eccellenza dopo le prime tre giornate: i gialloblù fanno filotto con l'1-3 esterno in casa dell'Aci Sant'Antonio, in cui il protagonista è Giuseppe Zappalà, autore della doppietta decisiva dopo che Giannaula, su rigore, aveva pareggiato il primo vantaggio del Giarre firmato da Agudiak. Cade, oltre all'Aci nello scontro diretto, anche l'Igea, che cede 1-3 al D'Alcontres contro il Siracusa: aretusei avanti 0-2 con Alfieri e Catania, Multanen accorcia ma Abate nel recupero bagna con una rete il suo esordio con la nuova maglia.

Approfitta della situazione il Carlentini, che con un 2-0 firmato Scapellato supera l'Enna, sale al secondo posto in classifica con 7 punti e si mette dietro il gruppo a quota 6 composto dalle due ex capoliste, dall'Acquedolci e dal Santa Croce; i messinesi vincono il secondo match consecutivo superando tra le mura amiche 2-1 l'Acicatena (a segno De Gregorio e Carrello, di Platania il gol ospite), mentre i ragusani espugnano il campo del Catania San Pio X per 2-3. Padroni di casa avanti con Valenti, ma arriva nel giro di pochi minuti la risposta ospite con Di Rosa e Leone a capovolgere il risultato, con Lo Presti a riportare il punteggio sul 2-2 prima che, nella ripresa, Sferrazza faccia esultare i suoi.

Due i match rinviati al 7 ottobre causa Covid, quelli tra Ragusa e Atletico Catania e tra Virtus Ispica e Jonica; da segnalare il primo punto raccolto in stagione dal Real Siracusa Belvedere, che impatta a reti bianche in casa contro il Palazzolo, che sale quindi a quota 4 in classifica.

3^ giornata
Carlentini-Enna 2-0    
Catania San Pio X-Santa Croce 2-3
Aci S.Antonio-Giarre 1-3
Acquedolci-Acicatena 2-1       
Ragusa-Atletico Catania - Rinviata al 7 ottobre
Real Siracusa Belvedere-Palazzolo 0-0    
Virtus Ispica-Jonica - Rinviata al 7 ottobre           
Igea-Siracusa 1-3

CLASSIFICA: Giarre 9; Carlentini 7; Igea Virtus, Aci S.Antonio, Acquedolci, Santa Croce 6; Siracusa, Jonica*, Palazzolo 4; Atletico Catania*, Enna, Virtus Ispica* 3; Ragusa*, Real Siracusa Belvedere 1; Catania San Pio X, Acicatena 0

* una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 19:11
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print