In una giornata che sembrava a favore della Nuova Igea Virtus, arriva il Città di Comiso a rovinare la festa dei giallorossi.
La capolista, infatti, viene beffata al 93’ e spreca l’occasione di allungare in classifica: vantaggio barcellonese di Franchina, rispondono gli ospiti con Diallo, ma nella ripresa Idoyaga firma la doppietta che sembra indirizzare la sfida. Nel finale, però, la doppietta di Tshomba fissa il definitivo 3-3 che gela la Nuova Igea Virtus.
Sono ora 45 i punti dei giallorossi e resta sempre il +2 sul Siracusa e il +3 sul Città di Taormina che, nello scontro diretto del “Bacigalupo”, hanno pareggiato 0-0.
Cade in casa, invece, il Modica, sconfitto 3-2 dalla Jonica: ospiti sul doppio vantaggio con Alegria (doppietta), i ragusani accorciano con Pellegrino ma D’Onofrio cala il tris prima della rete locale di Pozzebon che non basta a evitare il ko.
A chiudere la zona play-off la Leonzio, che però non va oltre lo 0-0 sul campo del Città di Acicatena e ne approfitta la Nebros, che supera 1-0 il Milazzo con la rete di Cassaro e si avvicina a -1 dal quinto posto.
Colpo salvezza del Real Siracusa Belvedere, che batte 3-2 il RoccAcquedolcese, che recrimina per le decisioni arbitrali: sono proprio gli ospiti a sbloccare il risultato con il rigore di Genovese, poi ribalta tutto Pepe, quindi nuovo pari di Genovese, ma ancora Pepe firma tripletta e gol decisivo.
Infine, doppio colpo in coda: il Palazzolo cala il tris sul campo del Santa Croce con De Souza, Mustafaraj e Castrolilli, mentre la Virtus Ispica passa 2-1 in rimonta sul campo del Mazzarrone (vantaggio di Pandolfo) con la doppietta di Hurtado.

Risultati 21^ giornata
Città di Acicatena-Leonzio 0-0
Città di Taormina-Siracusa 0-0
Mazzarrone-Virtus Ispica 1-2
Modica-Jonica 2-3
Nebros-Milazzo 1-0
Nuova Igea Virtus-Città di Comiso 3-3
Real Siracusa Belvedere-RoccAcquedolcese 3-2
Santa Croce-Palazzolo 0-3

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 45, Siracusa 43, Città di Taormina 42, Modica 37, Leonzio 35, Nebros 34, RoccAcquedolcese 31, Jonica 31, Real Siracusa Belvedere 30, Mazzarrone 28, Milazzo 23, Santa Croce 23, Città di Comiso 23, Città di Acicatena 14, Palazzolo 13, Virtus Ispica 12

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 18:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print