Un altro mezzo passo falso della Nuova Igea Virtus e il Siracusa ringrazia. La squadra giallorossa pareggia sul campo del Mazzarrone e gli aretusei si prendono il primo posto. I barcellonesi riescono a conquistare un punto grazie all’1-1 firmato da De Gaetano dopo il vantaggio locale di Pandolfo. I biancoazzurri, invece, regolano 3-0 il Palazzolo con Arquin, Ficarrotta e Porcaro e staccano i rivali salendo a 52 punti, +2 sulla Nuova Igea Virtus e +3 sul Città di Taormina, al quale basta il gol di Lucarelli per avere la meglio (1-0) del Città di Acicatena.

Pari interno della Leonzio, bloccata sull’1-1 dal Santa Croce: proprio gli ospiti vanno in vantaggio con Celeste, ma i bianconeri rispondono con Ricca. A chiudere la griglia play-off c’è il Modica che, con Sangare, piegano in trasferta il RoccAcquedolcese, al secondo ko consecutivo.
Si rialza, invece, la Nebros che, dopo due sconfitte, passa 1-0 sul campo del Città di Comiso con il gol di Sciotto.

Vittoria esterna anche per il Real Siracusa Belvedere che, con Miraglia e Ulma, batte 2-0 la Virtus Ispica. In parità, infine, il derby Milazzo-Jonica: i giallorossi, in vantaggio con Perez, si tengono a distanza di sicurezza dalla zona play-out, mentre i mamertini, che pareggiano con Rando (1-1 il finale) restano a -2 dalla salvezza diretta.

Risultati 24^ giornata
Città di Taormina-Città di Acicatena 1-0
Milazzo-Jonica 1-1
Città di Comiso-Nebros 0-1
Mazzarrone-Nuova Igea Virtus 1-1
RoccAcquedolcese-Modica 0-1
Virtus Ispica-Real Siracusa Belvedere 0-2
Leonzio-Santa Croce 1-1
Siracusa-Palazzolo 3-0

CLASSIFICA: Siracusa 52, Nuova Igea Virtus 50, Città di Taormina 49, Leonzio 42, Modica 41, Nebros 37, Real Siracusa Belvedere 36, RoccAcquedolcese 34, Jonica 32, Mazzarrone 29, Santa Croce 28, Città di Comiso 26, Milazzo 26, Palazzolo 19, Città di Acicatena 15, Virtus Ispica 13

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 19:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print