Si ingolfa la testa della classifica del Girone B di Eccellenza: il Modica cade in maniera del tutto inattesa tra le mura amiche con il Santa Croce e subisce l’aggancio a quota 16 dall’Enna che rifila un poker al Real Siracusa Belvedere (4-0 firmato da Rotella, Rallo, Arquin e Cocimano). Al Barone, invece, il Modica va in vantaggio con Prezzabile, ma poi incassa l’1-2 del Santa Croce con Semeraro e Ogbebor.

Non ne approfittano Paternò e Città di Gela, entrambe fermate sul pareggio: i rossazzurri vanno subito in vantaggio a Milazzo con Micoli, ma subiscono l’1-1 mamertino al 97’ a opera di Natale Gatto; i gelesi, invece, devono inseguire l’Atletico Catania (passato con Ilardi) e acciuffano l’1-1 solo con il rigore di Lo Giudice.

Alle spalle del Milazzo, quinto, ecco un quartetto di squadre a quota 11: tra queste la Nebros che impatta 0-0 nel derby con il Rocca Acquedolcese; il Mazzarrone che va in vantaggio sul campo della Leonfortese con Anastasio, ma poi incassa l’1-1 di Popolo nel finale; e l’Fc Misterbianco, battuto 2-0 dalla Jonica che sale a quota 9 grazie alla doppietta di Mena.

Chiude il quadro la prima vittoria stagionale della Messana che supera 1-0 la Leonzio con lo splendido gol di Sowe. I giallorossi adesso condividono l’ultimo posto in classifica con 6 punti insieme al Rocca Acquedolcese.

L’8^ giornata:
Enna-Real Siracusa Belvedere 4-0
Atletico Catania-Città di Gela 1-1
Jonica-Fc Misterbianco 2-0
Leonfortese-Mazzarrone 1-1
Messana-Leonzio 1-0
Milazzo-Paternò 1-1
Modica-Santa Croce 1-2
Rocca Acquedolcese-Nebros 0-0

Classifica: Modica, Enna 16; Paternò, Città di Gela 15; Milazzo 12; Fc Misterbianco, Real Siracusa, Mazzarrone, Nebros 11; Atletico Catania, Jonica 9; Leonzio, Leonfortese, Santa Croce 8; Rocca Acquedolcese, Messana 6.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 18:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print